Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Chris Nolan
Vero nome: Christian Mazzocchi
Età: 29 anni
Chris Nolan, pseudonimo di Christian Mazzocchi, è un producer italiano classe ’95, originario di Settimo Milanese.
Il suo nome d’arte deriva da Christopher Nolan, regista britannico di fama internazionale.
Durante l’adolescenza comincia a suonare la chitarra facendo soprattutto cover. Nel 2009 comincia a comporre e produrre su FL Studio, lasciando gli studi a 19 anni per dedicarsi solo alla musica.
Il 12 ottobre 2015 esce Non lo so, brano di Ghali in collaborazione con Izi, compreso nella raccolta Lunga Vita a Sto. La produzione è a cura di Chris Nolan.
La collaborazione con l’artista di Baggio continua per Vai Tra, pubblicata nel gennaio 2016. Il 9 febbraio 2016 esce Vuoto, singolo di Ernia su produzione di Chris Nolan.
Nel 2014 conosce Tedua e da subito nasce un rapporto di amicizia che porterà a numerose collaborazioni.
Il 30 giugno 2016 esce Orange County Mixtape di Tedua, progetto di 21 tracce con sei strumentali a cura di Chris Nolan, tra cui Circonvalley ft. Izi, Wasabi Freestyle, Step by Step ft. Bresh e Scarpe coi Freni Freestyle ft. Rkomi.
Il disco verrà pubblicato nel gennaio 2017 con il titolo Orange County California, presentando sei brani inediti.
Il 9 settembre 2016 esce Sfera Ebbasta, album omonimo del rapper di Cinisello in cui Chris Nolan co-produce con Charlie Charles la traccia Bang Bang. Il 13 ottobre dello stesso anno esce Dasein Sollen di Rkomi, a cui Chris Nolan partecipa producendo la strumentale di 00.
Il 28 settembre produce a quattro mani con Michele Canova la traccia Uomini e Donne, contenuta nell’album Trap Lovers della Dark Polo Gang.
Il 2 marzo 2018 esce Mowgli, secondo album ufficiale di Tedua, interamente prodotto da Chris Nolan ad eccezione della traccia Bandar-Log che vede la partecipazione di Sick Luke.
Il 7 giugno 2019 esce Elisir, singolo di Tedua che anticipa il suo nuovo progetto.
Il 9 ottobre 2019 produce Limousine, brano di Enzo Dong ft. Tedua contenuto nel suo album Dio Perdona Io No.
Il 18 ottobre esce Kety, album di Ketama126 che vede la partecipazione di Chris Nolan e Tedua in Love Bandana.
Il 14 febbraio 2020 viene alla luce Che io mi aiuti, album di Bresh che vede Chris Nolan come produttore di diverse tracce.