Biografia aggiornata del rapper Daytona KK

Daytona KK

Artista: Daytona KK Età: 25 anni

Biografia

Daytona KK, pseudonimo di Michele Corvino, è un rapper italiano classe ’95, originario di Casal di Principe.
Membro del collettivo KK, nel 2018 pubblica i singoli Bravo Ragazzo pt.1 e 2, Kontatto e Kontatto Pianeta, prodotti da Beakonthenight, suo producer di fiducia.

Con questi singoli comincia a farsi notare, ma è nel 2019 che firma una serie di singoli e collaborazioni che lo presentano a un pubblico più ampio. Il 25 febbraio esce Zombypianeta in cui collabora coi Thelonious B, mentre il 12 luglio esce FSK TRAPSHIT, album d’esordio della FSK Satellite che presenta la collaborazione di Daytona nella traccia Pickup, prodotta da Greg Willen.
L’8 agosto esce KK1 EP, progetto di quattro brani che raccoglie tre singoli già usciti più la traccia Un Buco, seguita il 23 agosto dal singolo Ferro Sporco, in collaborazione con Sapobully, prodotto da Happy Trill.

A settembre esce Bipolare, singolo di Jordan Jeffrey featuring Daytona che anticipa il progetto Dr. Jeffrey & Mr. Hype, rilasciato il mese successivo. Il 16 settembre esce LOBBY, singolo di THB Kirua con Daytona e Radical, prodotto da Beakonthenight. Il titolo si riferisce al collettivo di cui fanno parte Daytona KK, Beak On The Night, Thelonious B., Rosa Chemical e Jordan Jeffrey. Il gruppo si distingue per una forte ironia post-internet, un estetica molto varia ma riconoscibile, ed una fitta trama di collaborazioni interne.
Chiude il 2019 pubblicando il singolo Oltre un Buco e collaborando per ☆゚POSSE TRACK ☆゚ , singolo di THB Kirua in collaborazione con Daytona KK, Radical, Knowpmw, Goldie KK e Jordan Jeffrey, rilasciato sul suo IGTV per un periodo limitato di tempo.

Il 20 febbraio esce D&G, singolo in collaborazione con Goldie KK prodotto da Beak, segui ad aprile 2020 da OK.

Ascolta su Spotify

Boh Magazine presenta Factory