Holden: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Holden Holden è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Holden

Vero nome: Joseph Carta

Contatta ora

Biografia

Holden, pseudonimo di Joseph Carta, è un cantautore, rapper e producer romano classe 2000.
Il suo nome è un omaggio al famoso romanzo di J.D. Salinger. In seguito alle prime produzioni EDM, l’11 marzo 2019 pubblica l’EP Il giovane Holden, da cui fa uscire il video della traccia Se stavo bene con te.

Successivamente rilascia i brani Come le altre e Non fa per me, ma è con Na Na Na che raggiunge i risultati più consistenti.
Sul finire del 2019 pubblica anche Cadiamo insieme, accompagnata da un video ufficiale.

Nel marzo 2020 esce Fratè, sempre scritta e prodotta da Holden stesso. Poco dopo partecipa all’album Dogma 93 di lowlow nel brano Mondo sommerso prodotto da Big Fish e Kende. Nello stesso periodo realizza anche il suo Trap Take, da casa a causa della pandemia di Covid-19, per Radio 105. Il freestyle, a tutti gli effetti un brano inedito, viene incluso nel suo album d’esordio PROLOGO. Il progetto, interamente prodotto da Holden, è uscito il 26 marzo 2021 ed è stato anticipato dai brani Se un senso c’è, Flute ft. Gemello e alieno.. Contiene inoltre le collaborazioni con Coez e Quentin40 in cliché..

Il 2022 si apre con il featuring alla voce e alla produzioni di nuovo con Gemello, ma questa volta per Con te all’interno dell’album La Quiete.
Il 24 marzo 2022 invece riparte con il brano Farmi a pezzi, al quale fa seguito Tu lo sai già, che vede Holden muoversi anche su altre sonorità.

Il 14 dicembre esce il nuovo singolo, NEON.

Holden su Spotify

Discografia

Scrolla il box

Video