Irama: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Irama Irama è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Irama

Vero nome: Filippo Maria Fanti

Età: 28 anni

Contatta ora

Biografia

Filippo Maria Fanti, noto come Irama, è un cantautore e rapper italiano. Il suo debutto avviene nel 2016 al Festival di Sanremo con la traccia “Cosa resterà”, nella categoria “Nuove Proposte”. La sua carriera decolla nel 2018 quando trionfa nella diciassettesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Da allora, il suo percorso artistico include varie partecipazioni a Sanremo, tra cui i brani “La ragazza con il cuore di latta”, “La genesi del tuo colore” e “Ovunque sarai”, con la sua attesa partecipazione prevista all’edizione del 2024.

Nato a Carrara nel 1995, Irama si trasferisce a Monza all’età di otto anni. Il suo nome d’arte, anagramma del secondo nome Maria, significa anche “ritmo” in malese.

Oltre alla sua carriera solista, Irama collabora con altri artisti in singoli come “Amore mio”, “Per te”, “È andata così” e “Fino a farmi male”.

Il suo album di debutto, “Irama”, esce nel 2016, seguito da altri progetti come Plume nel 2018 e “Giovani” nel 2018. Il secondo album debutta al primo posto della Classifica FIMI Album.

Irama è noto anche per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con La genesi del tuo colore, segnando una svolta verso sonorità più urban. Nel 2022, pubblica l’album “Il giorno in cui ho smesso di pensare” e ritorna a Sanremo con “Ovunque sarai”.

Recentemente, nel luglio 2023, Irama e Rkomi collaborano nell’album No Stress, anticipato dal singolo Hollywood uscito il 9 giugno 2023.

Irama è uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024.

Irama su Spotify

Video

Promozione musicale Promozione musicale