LAX: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

LAX LAX è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: LAX

Vero nome: Federico Franco

Contatta ora

Biografia

LAX, pseudonimo di Federico Franco, è un producer italiano. Il suo percorso più recente lo ha visto accompagnare e rinnovare il suono di Mida, seguendo quest’ultimo dal momento della sua ripresa da indipendente, concretizzatasi con Ratatah Freestyle #3 prima e dal singolo ufficiale Davvero poi.

I successivi singoli prodotti da LAX per Mida sono MMM e Dinero.

Nel gennaio 2021 entra a far parte di 2nd Rookies, il team di producer creato dai 2nd Roof. Insieme producono Affari Cellophane di Skinny, contenuta in SKINNY BABY Ep, Soldi in Black inserita in Roof Top Mixtape 1 con le voci di Emis Killa e Pyrex e il remix ufficiale di Giù Il Soffitto di Guè per la raccolta Il Ragazzo D’Oro: 10 Anni Dopo.

Tra le altre produzioni in combo troviamo quelle con Chakra per Slide (Passo dopo passo) di Nicola Siciliano feat. Mida nell’album Napoli 51: Primo Contatto del rapper campano e con Eiemgei per Sur la Lune di Axos, all’interno di Manie.

La produzione di Lento di Mida vede la collaborazione alla strumentale di Jvli e Drillionaire. L’esempio di come la perfetta alchimia di suoni, atmosfere e skills porti ad un risultato impeccabile.

Nel giugno 2022 produce anche Swiss No Block di Lester404, mentre a metà ottobre è lui a offrirsi come additional producer per Passo dopo passo di Giona.

La miglior espressione del suo suono è però decisamente rappresentata delle nuove strumentali per Mida, con il quale forma una coppia ormai in forte sintonia: Stupido Sentimento e Ti sta bene dimostrano anche una volontà di sperimentare rimanendo coerente con ciò che ci hanno fatto sentire fino ad ora.

LAX su Spotify

Video