Biografia aggiornata del rapper Lil Busso

Lil Busso

Artista: Lil Busso Età: 21 anni

Biografia

Lil Busso, pseudonimo di Nicola Bussolari, è un rapper italiano di Bologna, classe ’99.
Si avvicina al rap nel 2016, durante un anno delle superiori passato a Los Angeles in cui comincia ad ascoltare la scena americana, mentre l’anno dopo conosce Mr. Monkey dopo aver iniziato a pubblicare i primi brani.

Il sodalizio col producer porta a Lilife EP nel 2017 e a brani come Il mio plug è fiero, Trap Girl e Nada, oltre che a conoscere Tredici Pietro, con cui instaura un rapporto di amicizia oltre che di collaborazione.
Il 27 settembre 2019 esce 1€ / Secondo featuring Tredici Pietro e prodotto da Mr. Monkey; il singolo viene accompagnato da un video ufficiale diretto da Enrico Maspero e anticipa l’uscita del suo primo album ufficiale. L’anno si chiude con la pubblicazione di Ragazzi in fila.

Il 7 febbraio 2020 esce Ipermetromondo, il suo primo album ufficiale, interamente prodotto da Mr. Monkey e con le collaborazioni di Tredici Pietro e Kaneki degli Psicologi. Nello stesso mese collabora con Big Fish per Mistress, singolo incluso in Draft Vol.1, progetto di Big Fish dedicato ai nuovi volti del rap italiano.
Il 4 giugno torna col singolo Sconosciuta, prodotto da Monkey e KindMaestro.

(Foto di copertina a cura di Theo Soyez)

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory