Maestro

,
Artista: Maestro

Biografia

Maestro, in passato noto anche come Noone o thagodd, è un rapper e prduttore italiano la cui identità non è resa nota.
Comincia il proprio percorso con l’alias Noone nel collettivo Young Minds in cui figuravano, tra gli altri, anche Nomercy Blake, Thaevil, tha Supreme, Commodo e Cuzna.

L’1 novembre 2016 esce Autopsia, album di Luca J con Noone che figura sia come rapper, sia come producer.
Nel corso del 2017 escono i singoli MSQRD, True thru life feat Rich Meyer, Gold Gucci e The Bears & The Lion, tutti prodotti da tha Supreme e a settembre dello stesso anno esce Old Bounces EP, progetto di sei tracce risalenti al 2016.

Ad aprile 2019 esce su SoundCloud tha godd, raccolta di otto brani e nel corso dell’anno collabora per la produzione di triste e famoso di Gionnyscandal feat Cyrus Yung e i singoli di Cyrus Yung, poi inclusi nell’album Refused uscito ad aprile 2020 e prodotto interamente da Noone ad eccezione dei brani 1997 e Crematory.

Nel 2020 firma con l’alias Maestro la produzione di Luna Piena di Rosalba e collabora con Mr Monkey per quella di Sconosciuta di Lil Busso, poi rivisitata da Nicola Siciliano nel remix Sconosciuta a Caso inclusa nel suo album Napoli 51.
Il 18 settembre 2020 esce Amèlie, brano autoprodotto, mentre il 30 ottobre esce RIOT, album di Izi, in cui compare come featuring in Faya con Sav12.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory