Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Mara Sattei
Vero nome: Sara Mattei
Età: 29 anni
Sara Mattei, in arte Mara Sattei, è una cantante italiana nata a Roma il 28 aprile 1995.
Sorella di tha Supreme, cresce con la passione per la musica per via della madre cantante in un gruppo gospel e sin da piccola studia canto e pianoforte.
Comincia a pubblicare le prime cover nel 2008 su YouTube e nel 2014 partecipa alla tredicesima edizione di Amici. Dopo l’esperienza nel talent, l’8 luglio 2014 pubblica l’EP intitolato Frammenti: Acoustic Covers N.1 : il progetto è una raccolta di quattro cover di brani famosi, tra cui Can’t Hold Us. Successivamente si sposta a Londra.
Nel luglio 2017 esce il singolo Mama Oh, prodotto dal fratello tha Supreme e accompagnato da un video su YouTube, successivamente eliminato.
Nel 2019 riprende la collaborazione con tha Supreme: il 17 aprile esce il singolo Nuova Registrazione 326, seguito a ottobre da Nuova Registrazione 402.
Il 15 novembre 2019 esce 23 6451 (Le Basi), primo album di tha Supreme: Mara Sattei partecipa alla traccia m12ano.
Il 28 febbraio 2020 esce Nuova Registrazione 527.
Il 2 aprile esce Dilemme (remix) di Lous and The Yakuza, cantante belga classe ’96, a cui partecipa con tha Supreme, collaborazione fraterna che ritorna per Spigoli con Carl Brave.
L’8 aprile esce invece il suo primo singolo da solista Scusa, prodotto sempre da thasup. Successivamente collabora con Gazzelle per il brano Tuttecose.
Per il 2 ottobre è prevista l’uscita di Bloody Vinyl 3, il nuovo progetto di Slait, Low Kidd, Tha Supreme e Young Miles, in cui compare per la traccia Altalene con Coez.
Il 14 gennaio 2022 pubblica il suo primo album ufficiale Universo, contenente i featuring di Tedua, Carl Brave, Giorgia, thasupe (al quale è affidata l’intera produzione) e Gazzelle.
In estate partecipa al singolo La Dolce Vita con Fedez e Tananai, mentre il 20 settembre è presente in
c@ra++ere s?ec!@le di thasup con il brano l%p.
Il 2 dicembre 2022 esce la versione deluxe di X2 di Sick Luke, dove Mara è insieme a Bresh nel brano VUOTO DENTRO.
Mara Sattei partecipa al Festival di Sanremo 2023 con il brano Duemilaminuti.