Biografia aggiornata della rapper Minerva

Minerva

Artista: Minerva Età: 18 anni

Biografia

Minerva, pseudonimo di Letizia Simioni, è una cantante italiana classe 2002, originaria di Conegliano (provincia di Treviso).
Sin da bambina si dedica alla scrittura, prima sotto forma di poesia e poi di testi, dopo aver scoperto a 13 anni il rap italiano tramite artisti come MadMan.

Tra le principali ispirazioni musicali c’è Melanie Martinez, mentre per quanto riguarda l’immaginario è una grande appassionata di arte, in particolare dell’Impressionismo e Giapponismo, ossia l’influenza che l’arte giapponese ha avuto su artisti come Manet, Van Gogh, Monet e Degas.
Nei suoi brani il mondo orientale entra in contatto con il lo-fi e una certa accezione retrò che rendono nel complesso la sua musica un alternarsi variopinto di emozioni e immagini.

Nel 2020 inizia a pubblicare delle cover sul suo profilo Instagram, tra cui una del brano Doppiogang di tha Supreme, e comincia a farsi notare, fino a entrare nel roster di RKH (etichetta torinese che vede nel proprio roster, tra gli altri, anche Blue Virus, Anzj e Rumo).

Il 3 luglio esce il suo primo brano intitolato Mantra, su produzione di Jack Sapienza con il quale intraprende il proprio percorso musicale. A fine agosto è in uscita Fuji, secondo singolo sempre su strumentale del producer torinese.

Ascolta su Spotify

Boh Magazine presenta Factory