Biografia aggiornata del beatmaker Mr. Monkey

Mr. Monkey

Artista: Mr. Monkey Età: 21 anni

Biografia

Mr. Monkey, pseudonimo di Matteo Novi (Bologna, 6 Ottobre 1998), è un musicista/produttore.

All’età di 9 anni scopre la sua passione per musica grazie a Guitar Hero, un gioco per PlayStation; pochi mesi dopo riceve la sua prima chitarra elettrica iniziando così ad approfondire gli studi sullo strumento.
All’età di 16 anni si iscrive alla MA2000, una scuola di musica a 360º che gli permette di allargare la sua visione artista introducendolo allo studio di diversi strumenti quali pianoforte, basso e batteria.

Dalla frustrazione di non riuscire a comporre una propria band decide di creare il proprio home studio nel quale registrare in autonomia tutti gli strumenti, da lì inizia la sua passione per la produzione.

Negli anni seguenti studia autonomamente composizione, armonia, sound design ed inizia a destreggiarsi agilmente nella piccola scena bolognese collaborando con diversi artisti fra cui Lil Busso e Tredici Pietro.
Il 7 giugno 2019 esce Assurdo, il primo album di Tredici Pietro, interamente prodotto da Mr. Monkey e con l’unico feat di Madame.

Il 5 aprile 2019 esce 68: Till the end, deluxe edition del disco di Ernia, in cui produce Mr Bamboo in featuring con Chadia Rodriguez.

Nel 2019 partecipa a 1002, EP degli Psicologi, producendo il brano Festa.
Il 9 gennaio 2020 produce Vestiti d’odio, singolo di Tredici Pietro in collaborazione con gli Psicologi.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory