Naska: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Naska Naska è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Naska

Vero nome: Diego Caterbetti

Età: 26 anni

Contatta ora

Biografia

Diego Naska, o semplicemente Naska, nome d’arte di Diego Caterbetti, è un cantante italiano classe 1997, nato a Civitanova Marche.

Naska è figlio d’arte, infatti il padre è un musicista, cresce a Monte San Giusto, un paesino delle Marche. Si avvicina alla musica durante gli anni delle superiori. Nel 2015 esordisce con l’EP The Purge, interamente prodotto da DOD.

Dopo aver studiato al liceo artistico si sposta a Milano per lavorare al suo percorso musicale, influenzato dalle sonorità della scena punk/rock, per poi approfondire l’emo trap rappresentata da Lil Peep. Nel 2018 firma un contratto con la Yalla Movement di Big Fish e Jake La Furia.

Nel 2020 pubblica il suo primo EP ALO/VE per Sony Music. Nello stesso anno, tornato indipendente, apre il suo canale Twitch con cui finanzierà la propria musica, offrendo principalmente contenuti legati al format dei talk show.

Nel 2021 è il primo artista ufficiale firmato Thamsanqa. Nel 2022 pubblica il suo album di debutto Rebel, dove prevalgono le sonorità punk/ rock dei Green Day, Sum41, Blink182, ma anche dei Pixies e dei Nirvana.

Nello stesso anno a settembre pubblica la versione deluxe di Rebel.

Nel 2023 collabora con Lo Stato Sociale per il singolo Che benessere !? e pubblica due nuovi inediti dal titolo Cattiva e A testa in Giù che anticiperanno l’uscita del nuovo album dal titolo La mia stanza per l’etichetta Thamsanqa.

Naska su Spotify

Video

Promozione musicale Promozione musicale