Sfera Ebbasta pubblica “Famoso”, nuovo album con il quale ambisce a suonare fresco e internazionale. Ha le carte in regola per farlo?

Sfera Ebbasta pubblica “Famoso”, nuovo album con il quale ambisce a suonare fresco e internazionale. Ha le carte in regola per farlo?
La nuova scena rap campana ormai, si sa, è una fucina di talenti. Tra questi, diversi giovani artisti hanno esordito con il primo album ufficiale. Venerdì 23/10 è toccato a Samurai Jay con Lacrime. Vediamo com’è andata.
Il nuovo disco di Mecna è un punto di arrivo per l’artista pugliese, il risultato palpabile di anni di lavoro e scelte artistiche. Ospiti d’eccezione in splendida forma e sonorità d’ispirazione internazionale non fanno rimpiangere il disco con Sick Luke, uscito solo poco più di un anno fa.
Il nuovo capitolo della saga di DJ Slait Bloody Vinyl 3 si arricchisce di tre giovani d’eccellenza come tha Supreme, Low Kidd e Young Miles. Stessa fame, stessa visione, stesso azzardo che ripaga. Te lo racconto così…
17 è il joint album di Emis Killa e Jake La Furia. I due rapper uniscono le forze in un concentrato di puro rap senza fronzoli e senza scuse: rozzo, sfrontato, tagliente, intenso ma ha anche dei difetti. Parliamone.
“Padre Figlio e Spirito” è il nuovo album targato FSK: resurrezione musicale o Golgota senza ritorno?
1990 è il ritorno dance di Achille Lauro. Ennesimo tentativo di cover vintage sdoganato o un’originale interpretazione dell”eurodance dei ’90?
“Che Io Ci Aiuti” è la deluxe contenente 5 inediti e una versione remix, di “Che Io Mi Aiuti”, disco d’esordio di Bresh, cantautorapper genovese.
“J” è il nuovo mixtape targato Lazza: gioco lirico riuscito o buco nell’acqua?
Ho Fatto Tardi è il nuovo disco di Jack The Smoker, lo scienziato del rap italiano, letteralmente unico nel suo genere, con pregi e difetti.