Biografia aggiornata del rapper Security

Security

Artista: Security Età: 18 anni

Biografia

Security, pseudonimo di Mattia Giannini, è un rapper italiano nato a Roma nel 2002.
Il nome d’arte nasce quando aveva dodici anni e gli è stato chiesto di fare la sicurezza a un concerto. Da lì è nato il soprannome a opera di Lil Kaneki degli Psicologi.

La passione per la musica nasce molto presto con Gengar, Lil Kaneki e Lil Kira ascoltando rapper italiani come Truceklan, Co’Sang, Salmo e Fabri Fibra e americani come Chief Keef, Young Thug e Future. Tra le sue maggiori influenze c’è Achille Lauro.

Security è uno dei maggiori esponenti della comunità SoundCloud italiana: faceva parte della Blitzgang e comincia il suo percorso sulla piattaforma nel 2018. Sulla nuvola arancione ha rilasciato la trilogia di Trappando, NVSF, Parlano dei miei e 19 in featuring con Ugo Borghetti su produzione di Drone126. Ha collaborato con Lil Kaneki per Esagoni e con Piccoli Spari per Capodanno alla Rustica, traccia che vede anche la partecipazione di Mandark, Zyrtck, Scaglia, Kimyo, Catra Martinex e Lil Kaneki.
Il 29 aprile 2019 pubblica su SoundCloud Elite EP, progetto di quattro tracce che presenta il featuring degli Psicologi nel brano Blocco.

Il primo singolo ufficiale è Sicurezza, pubblicato nel luglio 2019 su YouTube su strumentale di Gengar, seguito l’1 ottobre 2019 da Retta, prodotto da Drone126. Il 25 novembre esce Contanti con la produzione di Nikeninja.

Il 24 gennaio 2020 esce Colpo, primo EP ufficiale, prodotto interamente da Gengar ad eccezione di Sicuro, prodotto da Xela Baby. A marzo pubblica il singolo Vizio featuring Joe Scacchi, su produzione a quattro mani di Gengar e Nikeninja, mentre ad aprile continua il sodalizio con Gengar per il singolo All-In.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory