Biografia aggiornata del rapper Tommy Dali

Tommy Dali

Artista: Tommy Dali Età: 21 anni

Biografia

Classe ‘99, Tommaso Daliana è nato e cresciuto nel quartiere chiamato Campo di Marte, a nord-est della periferia di Firenze e ha da poco pubblicato il suo primo EP, Personale, con il nome di Tommy Dali. 
Il progetto è interamente prodotto dal collettivo Marquis.

Il singolo Lacrime&Diamanti anticipa l’uscita dei tre pezzi che compongono l’EP, del quale potremmo considerare ‘99 il pezzo più rappresentativo. Proprio come il titolo che porta questo primo esercizio appare molto personale, il giovane artista racconta l’emotività dei vent’anni, la voglia di sentirsi subito grandi e la forza bruta dell’amore. 

In un pomeriggio che poteva sembrare come tanti altri, su Instagram arriva un follow che segna per l’etichetta Thaurus un’opportunità da cogliere al volo e per Tommaso l’inizio di un percorso nel R&B italiano. 
Tommy ha infatti l’attitude di chi vuole sfogarsi con la musica e l’intenzione da The Weekend che lo rende degno di attenzione. Inizia così ad affiancare Rkomi nel suo tour estivo e a farsi conoscere attraverso i suoi palchi.
Successivamente Tommy Dali ha poi pubblicato i due singoli Vento e Primo Bar con cui si conferma un bell’esordio per l’italia e il genere R&B. 

Il 31 gennaio pubblica il singolo Nero Polaroid, prodotto come sempre dal duo Marquis.
Il 15 aprile esce una cover di Pimper’s Paradise di Bob Marley, pubblicata in collaborazione con Shablo all’interno dell’iniziativa Island Presents, una serie di pubblicazioni inedite ad opera della sotto-etichetta di Universal pubblicato nel mese di aprile 2020.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory