Tutti Fenomeni: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Tutti Fenomeni Tutti Fenomeni è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Tutti Fenomeni

Vero nome: Giorgio Quarzo Guarascio

Età: 26 anni

Contatta ora

Biografia

Tutti Fenomeni, nome d’arte di Giorgio Quarzo Guarascio, è un cantautore romano classe ‘96. Figlio di un professore universitario, intraprende la carriera da musicista avvicinandosi alla scena soundcloud-trap romana. Collabora con i Tauro Boys in brani come Bondage e 2004-2005 e con il produttore Close Listen. Con quest’ultimo pubblica alcuni dei suoi pezzi più famosi tra cui Colazione a Cortina, Troppa vendetta e Per quanto ti amo.

Successivamente a questo suo primo periodo artistico, si allontana quasi del tutto dalla scena trap romana, avvicinandosi piuttosto al cantautorato indie. Proprio in questo periodo inizia a lavorare con Niccolò Contessa, in arte I Cani. Qui avviene la sua definitiva svolta artistica che sfocerà, nel Gennaio 2020, con la pubblicazione per 42 Records del suo album debutto Merce Funebre. L’album venne preceduto dall’uscita dei singoli Trauermarsch, Valori Aggiunti e Qualcuno che si esplode.

Nei suoi testi, Giorgio riesce a unire interessanti spunti di riflessione alla sua voglia di non prendersi mai troppo sul serio, finendo per creare atmosfere e situazioni in grado di divertire, mettere a disagio e allo stesso tempo far riflettere l’ascoltatore. Nella sua poetica non manca una certa dose di critica alla società odierna che viene analizzata e raccontata attraverso metafore e similitudini che sottolineano la sua spiccata vena creativa e irriverente.

Parallelamente alla sua carriera ufficiale, pubblica in freedownload un mixtape in due parti intitolato Radio Guarascio. Il progetto si può riassumere come un insieme di cover di brani iconici in cui l’artista da’ il meglio di sé, portando all’eccesso tutto i suoi tratti peculiari.

Nel periodo tra Dicembre 2020 e Agosto 2021, pubblica tre singoli Parlami di Dio, Faccia Tosta e Marinai.

Tutti Fenomeni su Spotify

Discografia

Scrolla il box

Video