Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Zyrtck
Vero nome: Marco Frustaci
Età: 23 anni
Zyrtck, pseudonimo di Marco Frustaci (Roma, 7 giugno 2001) è un rapper italiano e uno dei nomi più in vista della scena SoundCloud italiana.
Si avvicina alla musica da piccolo ballando, restando inizialmente lontano dal rap, a cui si avvicina successivamente facendo freestyle con gli amici.
Verso ottobre 2018 conosce la fuckyourclique, Friman e altri esponenti della scena SoundCloud, collaborando anche nel side-project 79 Angels. Ha all’attivo numerosi singoli in collaborazione con artisti come Mandark, Frostee, Glasond, Astro Centauri, e Kaneki degli Psicologi.
Alcuni brani sono stati poi pubblicati su Spotify raggiungendo ottimi numeri, come Majime.
Compare nel brano Capodanno alla Rustica di Piccoli Spari, a cui partecipano anche Mandark, Security, Scaglia, Kimyo, Catra Martinex e Lil Kaneki.
Il 26 agosto 2019 esce HATIN EP, progetto in collaborazione con Friman e con la co-prod di Mothz per il brano Marketing.
Il 5 novembre esce il sequel HATIN 2 con Friman e le produzioni di Mothz, inoltre sono presenti i featuring di SlumpthinIdle e Radical. Entrambi i capitoli vengono pubblicati sulla nuvola arancione come una traccia unica.
Il 7 febbraio 2020 esce HATIN+, manifesto del movimento no melody in Italia, che raccoglie HATIN e HATIN 2 pubblicandoli per la prima volta su Spotify; il progetto è arricchito da tre bonus track, tra cui PINKIE SILLY featuring Jordan Jeffrey.
Il 13 marzo 2020 esce WAP WAP, prodotto da Nikeninja, seguito a maggio da Come Mai, prodotto da Friman.