Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Creativo: Gpool
Vero nome: Paolo Palmeri
Età: 34 anni
Paolo Palmeri aka GPool è un graphic designer e direttore artistico torinese, fondatore di Disagio Clothing.
Classe 1990, sin da piccolo si appassiona al disegno grazie alla sorella e segue le sue orme studiando anche lui grafica pubblicitaria, mentre si avvicina al rap per via della passione per lo skateboard.
I primi lavori in ambito musicale li fa per i TwoFingerz: a loro dedica delle fan art pubblicandole su Facebook e viene per questo notato e contattato da Danti. Cura quindi le cover di Ritorno al Futuro Mixtape Vol.1, progetto hostato da Fabri Fibra, e Danti Megafeat 2, una raccolta annuale che raccoglie le strofe di Danti in progetti di altri artisti.
Nel 2010 fonda TrueFlava, agenzia di comunicazione, e negli anni cura i siti web di molti esponenti della scena, tra cui Fedez e Gué Pequeno, in un periodo in cui avere un sito era indispensabile per poter pubblicare progetti in free download. Tra le altre cose, cura la comunicazione social degli HipHop TV Days.
Nel 2012 esce Mouse Music, disco culto dei TwoFingerz, di cui cura cover e comunicazione. Il brano Burattino viene pubblicato con un video animato, curato da Paolo per disegni e direzione artistica e da Flac Lab per l’animazione.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con Rayden, Raige, Max Brigante, Ghali, Biagio Antonacci e molti altri. Per Fedez & J-Ax cura loghi e sito di Newtopia, la loro etichetta fondata nel 2013.
Le collaborazioni più durature sono con Danti, Shade, per cui ha curato cover di album come Clownstrofobia e Truman, ma anche di singoli con Bene ma non benissimo o Amore a prima Insta; anche per Boro Boro ha all’attivo numerosi artwork, come quelli per i singoli Quinto, Money Rain, Lento ft. MamboLosco, Nena con Geolier e Andry the Hitmaker e Jingle Bell Trap, con Don Joe, Giuliano Palma e Enzo Dong.
Il 24 gennaio 2020 esce Mal Di Testa (Hangover Video), video del brano di Elodie e Fabri Fibra, tratto dall’album This Is Elodie. La realizzazione del video è affidata a Paolo Palmeri e Roberto Nicosia.