Thaevil

Nome: Thaevil

Biografia

Thaevil è un videomaker fiorentino. La sua identità e informazioni anagrafiche non sono rese note.
Si dedica al mondo del videomaking da autodidatta, captando, modellando e rendendo suoi i lavori che più lo ispirano: è infatti un grande appassionato di cinema e anime, in particolare Interstellar, Big Fish, Inception per i film e Sword Art Online, The Seven Deadly Sins, L’Attacco dei Giganti e Tokyo Ghoul per gli anime.

Nel 2017 mette mano (talvolta curando la post produzione) a video di Noone come MSQRD e di Nomercy Blake, come Solo la sera e Passo e chiudo, brani prodotti da tha Supreme.
Tra i suoi lavori troviamo anche video per Garfo, come Mamma e papà e Paure (in questo caso come colorist), singoli prodotti da Big Fish, e Iang Riky per Superman, su produzione di LowKidd.

Il progetto più personale inizia a fine 2018: il 28 novembre esce infatti Horia, singolo di Leon Faun prodotto da Duffy, in cui Thaevil realizza un video in piano sequenza in cui Leon rappa a testa in giù trascinato da due entità sconosciute.
Il singolo è il primo capitolo delle Cronache di Mairon, progetto che unisce la musica di Leon e Duffy alle immagini di Thaevil che completano alla perfezione il mood e le tematiche fantasy ricorrenti nei brani.
Horia viene seguito a marzo 2019 da Cioccorane, girato da Thaevil con Thomas Fasciana, il singolo che comincia ad alzare i numeri e permette al progetto di farsi conoscere. I capitoli successivi sono Primavera, Taboo e Oh Cacchio, singolo che sigla la definitiva ascesa di Leon.

Il 19 marzo esce Gaia, singolo che conferma le ottime doti del trio di Mairon, che quattro giorni dopo esce anche su YouTube e vedrà Thaevil alla regia col supporto di Borotalco.Tv, una delle maggiori case di produzione italiane.

Il 24 aprile esce sentimi, singolo di Madame prodotto da Crookers e Bias, con una cover realizzata da Thaevil e Sindiabazi.

Portfolio (video)