Aloha Project

Nome: Aloha Project Età: 25 anni

Biografia

Giacomo Fumagalli, in arte Aloha Project, è un illustratore italiano classe ’94.
Nato a Varese, sin da bambino coltiva la propria passione per il disegno incoraggiato dai genitori, amanti dell’arte. Frequenta il liceo artistico a Varese ed entra in contatto con il mondo dei graffiti e del writing, cominciando a gettare le fondamenta del proprio stile artistico.

In questo periodo viene fortemente influenzato dalla scena lowbrow americana, l’estetica che accompagnava gli sport da tavola, i toys e soprattutto da quei writers che si scoprivano dalle fanzine rubate qua e là.
Dopo il liceo, frequenta l’Istituto Europeo di Design al corso di illustrazione e animazione, spostandosi a Milano.
Lo stile di Aloha è facilmente riconoscibile ovunque lo si incontri, dalle tele e i graffiti ai videoclip animati. Le sue opere sono state esposte a Los Angeles, Parigi, Barcellona, Sydney, Kiev e Milano ed ha avuto modo di lavorare per Nike, Adidas, Universal e tante altre realtà legate al mondo dell’editoria, dello streetwear e dello spettacolo.

In ambito musicale italiano ha collaborato con i Belize per la realizzazione del videoclip di Superman, pubblicato nel 2017, e con Night Skinny per il video di 6 A.M. featuring Izi e Gué Pequeno, pubblicato il 16 maggio 2018, estratto dal producer album Pezzi.
Nel febbraio 2020 cura il video di Guidando forte, brano di Side Baby e Psicologi prodotto da Night Skinny che rientra nel doppio singolo Psyco Side.

Portfolio (grafica, foto, illustrazioni)

Illustrazione per Rivista 11

Numero 22 di luglio/agosto 2018

Portfolio (video)

Boh Magazine presenta Factory