Enrico Rassu: biografia ufficiale, portfolio e contatti

Enrico Rassu Enrico Rassu è un creativo verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Creativo: Enrico Rassu

Non disponibile

Biografia

Enrico Rassu è un fotografo italiano classe 1996, di Sassari.

Il suo rapporto con la fotografia nasce come passatempo che però ben presto diventa una vocazione.
Si trasferisce a Milano per studiare comunicazione media e pubblicità alla IULM.

I suoi scatti in analogico e l’uso del bianco e nero permettono di avere un rapporto autentico e originale con il momento catturato, le sue foto dei backstage dei concerti mostrano momenti intimi e irripetibili che sono nascosti al pubblico che attende l’artista.

Una delle sue prime esperienze è stato seguire in tour i Majid Jordan, gruppo di Toronto appartenenti al mondo R&B e pop.

In poco tempo si è affermato come fotografo nel mondo della musica scattando ai concerti di Sfera Ebbasta, Luchè, Guè Pequeno, Lazza e lavorando come art director per il disco Assurdo di Tredici Pietro con Francis Delacroix.

Le sue collaborazioni non si fermano alla frontiera italiana: va a Parigi per documentare l’Assassination Vacation Tour di Drake, incontra il collettivo Asap Mob immortalandoli nei sobborghi di Los Angeles dove hanno passato la loro infanzia. 

Enrico non si limita soltanto a fermare il tempo con le foto, ma ha all’attivo diversi video musicali come, ad esempio, Melissa P del trio FSK o Tu Non Sei Con Noi, Bro di Tredici Pietro e Mr. Monkey.