Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Nerissima Serpe
Vero nome: Matteo Di Falco
Età: 21 anni
Nerissima Serpe, pseudonimo di Matteo di Falco, è un rapper classe 2000 originario della provincia pavese. Cresce ascoltando hip hop, apprezzando particolarmente Marracash e i Club Dogo. Fonda una piccola etichetta, la K100 ENT, con il produttore fri2 e comincia a pubblicare brani su SoundCloud.
Nel febbraio 2019 esce Guadalajara, singolo di VillaBanks feat Nerissima. Il primo singolo ufficiale del rapper è Barakkino sempre con VillaBanks che esce a gennaio del 2020.
Il suo primo album solista è Denti da latte che esce nel 2020, anticipato da due singoli Miami e Bianche Air Force. All’interno dell’album troviamo collaborazioni con Papa V, VillaBanks e Digital Astro.
Nel gennaio 2021 pubblica insieme a Papa V un album dal titolo Mafia Slime, nel quale sono presenti come feat anche Silent Bob e VillaBanks. A giugno dello stesso anno esce Spingere una Caterva, singolo che lo introduce a un pubblico più vasto. Don Joe lo sceglie per partecipare al suo nuovo album Milano Soprano, Nerissima Serpe si trova con Massimo Pericolo nella traccia Piccolo Principe che si ritrova ad essere uno dei brani più apprezzati del progetto.
Il 10 settembre 2021 esce Ghetto Gospel, canzone di Digital Astro dove compare come featuring.
L’ultimo singolo uscito è Aahora, pubblicato il 13 maggio 2022, prodotto sempre da Fri2.