Alessandro Murdaca

Nome: Alessandro Murdaca Età: 22 anni

Biografia

Alessandro Murdaca è un giovane videomaker italiano classe 1998.
Nasce in provincia di Brescia e sin da piccolo aveva chiaro quale sarebbe stato il suo lavoro: a 17 anni lascia la scuola per dedicare tutto il tempo al videomaking.

Dopo i suoi primi video di gameplay su Minecraft ha iniziato a lavorare con artisti locali, fino ad arrivare al suo primo grande progetto con Sfera Ebbasta. La collaborazione inizia nel 2014 per il video di Zero, seguito da tutti i video del periodo XDVR, come Mercedes Nero con Izi, Brutti Sogni, Panette, No Champagne, Ciny e XDVRMX, rivisitazione della hit di Sfera e Charlie con le strofe di Luchè e Marracash; per quest’ultimo realizza il video di Catatonica.

A inizio 2016 cura il video di Blunt & Sprite di Sfera, Vuoto di Ernia e Chris Nolan e Lingerie di Tedua, singolo che comincia a far conoscere l’artista genovese. L’11 maggio esce il video di BRNBQ di Sfera, per il quale Alessandro è affiancato da Alexander Coppola. Dalla conoscenza con Charlie Charles comincia a collaborare anche con Ghali dirigendo i video di Mamma, Vai Tra, Marijuana, Sempre Me e Dende che conta 58 milioni di views.

Tra gli altri lavori della sua carriera collabora con Lazza realizzando Ouverture, brano di apertura dell’album Zzala prodotto dal 333 MOB (Lazza, Slait e Low Kidd), con Achille Lauro Ulalala ft. Gemitaiz, con Zoda per Balla e con RRR Mob di Laioung per Wooh.

Il 16 dicembre 2019 esce il video di Ansia No, singolo di FSK prodotto da Greg Willen.
Murdaca per non si ferma al rap, ma entra in contatto anche col pop lavorando con Irama, Benji & Fede e Francesco Renga.
I suoi video hanno totalizzato oltre le 250 milioni di views su Youtube, Alessandro Murdaca è “un ragazzino piccolissimo e geniale” come lo descrive Marracash, realizza video autentici e porta sempre originalità.

Portfolio (video)

Boh Magazine presenta Factory