Giulia Bersani

Nome: Giulia Bersani Età: 27 anni

Biografia

Giulia Bersani è una fotografa italiana classe ’92, nata e cresciuta a Milano.
Durante gli ultimi anni di liceo nasce l’interesse per la fotografia dalla fobia della morte e del tempo che passa: Giulia infatti utilizza la fotografia come strumento per catturare i dettagli umani più intimi e cristallizzarli, ben sapendo che ogni corpo cambierà e poi scomparirà con gli anni.

Per questo motivo punta l’obiettivo verso la vita quotidiana sua e dei suoi amici più stretti. Tra questi c’è il gruppo di amici del lago (2004sgrang) tra cui nasceranno più avanti artisti musicali come 72-HOUR POST FIGHT, Generic Animal e Massimo Pericolo. Nel 2016 viene incaricata da Rockit di fotografare il MI AMI festival e successivamente inizia a collaborare con Rolling Stones e con vari artisti del panorama indie come Pop X e Francesco de Leo.
Nel 2019 immortala Massimo Pericolo per la cover del suo album d’esordio, Scialla Semper, mentre nel 2020 realizza lo scatto di Madame utilizzato per la cover di Baby, singolo prodotto da Crookers e Nic Sarno.

Quello musicale non è l’unico ambito per cui fotografa: lavora infatti nella moda moda per brand tra cui Comeforbreakfast, Damir Doma e Frankie Morello. In parallelo si dedica all’autoritratto e a diversi progetti personali che vengono pubblicati su varie riviste tra cui i-D, Huffington Post, Rolling Stone, Il Post, La Repubblica, IGNANT, C-Heads e URBAN.

Portfolio (grafica, foto, illustrazioni)

Madame - Baby (singolo, 2020)

Massimo Pericolo - Scialla Semper (album, 2019)