Dalla provincia di Varese, un appassionato di Rap ed Elettronica. A metà tra street credibility e club culture, scrivo di musica con la stessa passione con cui Ozzy Osborne sceglie i suoi cereali preferiti.
Non esattamente un genere musicale, neanche un vero e proprio angolo di genialità. Ma le produzioni Lo-Fi connettono sensibilmente le anime delle persone, le interpretano e ci regalano un fenomeno comunque molto interessante. Vuoi saperne di più? Seguimi.
Negli ultimi tempi si fa un gran parlare di Drill. Si tratta di un genere musicale? C’entra qualcosa con la trap? Ma si rappa fuori tempo? Proviamo a fare chiarezza sul fenomeno.
La nuova scena rap campana ormai, si sa, è una fucina di talenti. Tra questi, diversi giovani artisti hanno esordito con il primo album ufficiale. Venerdì 23/10 è toccato a Samurai Jay con Lacrime. Vediamo com’è andata.
Il rap, la dance, le grandi produzioni pop internazionali passando per l’elettronica. Dagli albori ai giorni nostri, la storia della drum machine che ha cambiato la musica.
Ho avuto il piacere di fare una bella chiacchierata con il maestro Don Joe a proposito di beatmaking e beatmaker oggi e di quanto sia fondamentale avere una visione d’insieme, dentro e fuori la musica. Trovi tutto nell’intervista!
DrefGold, a quasi due anni dal primo album ufficiale, torna con Elo. La Kanaglia del rap italiano riparte dunque, già dal titolo, da dove tutto è iniziato.
Emanuele è il nome di battesimo ed il primo disco ufficiale di Geolier, naturale conseguenza del suo breve ma intenso percorso artistico. Ti racconto perchè lo promuovo a pieni voti.