Coez, Frah Quintale - Lovebars cover album

Lovebars

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Coez, Frah Quintale

Album: Lovebars

Data di pubblicazione: 08-09-2023

La stagione dei joint album ha sparato un altro colpo (mezzo) a vuoto. Perché “Lovebars” di Coez e Frah Quintale è quel classico disco che piace a tutti ma che, alla fine, non riesce a soddisfare nessuno. Più scontato di un goal preso dal Lussemburgo nelle partite di qualificazione europee, il disco dei “principi del […]

Non disponibile

Tracklist

  1. Era già scritto
  2. Terra bruciata
  3. Lovebars
  4. Fari lontani
  5. Alta marea
  6. Vetri fumè
  7. Local Heroes
  8. Che colpa ne ho
  9. DM (feat. Guè)
  10. Una luce alle 03:00
  11. Se esiste un dio
  12. Aspettative

Ascolta su Spotify

Recensione

Lovebars di Coez e Frah Quintale lascia a bocca aperta, nel senso che ci fa sbadigliare

La stagione dei joint album ha sparato un altro colpo (mezzo) a vuoto. Perché “Lovebars” di Coez e Frah Quintale è quel classico disco che piace a tutti ma che, alla fine, non riesce a soddisfare nessuno.

Più scontato di un goal preso dal Lussemburgo nelle partite di qualificazione europee, il disco dei “principi del baccaglio” era solo questione di tempo. Peccato che quel tempo é stato tenuto guardando un orologio rotto.

“Lovebars” è come quando a scuola vi dicevano “può ma non si applica”, o come quando vi dichiaravate a una tipa e lei rispondeva “sei una bellissima persona, ma ti vedo come un amico”.
Insomma, un’occasione persa, che aggiungiamo alla lista di questo 2023.

E benché lì fuori si stia gridando al disco dell’anno – madonna quanti ne escono – la realtà dei fatti è che i due artisti sapevano già che, anche senza impegnarsi più di tanto, il finale sarebbe stato immutabile.
Tutti avrebbero gridato al miracolo, peccato che è quello della Madonna che piange sangue.

Per cui, meglio riempire il disco di tracce da squirting, ricolme di amore e sofferenza, lasciando poco spazio a episodi veramente di livello come “Vetri fumé”, “Alta marea” o “Local Heroes”, non a caso la parte centrale del disco, probabilmente scritta in un momento di maggiore voglia.

Da artisti di questo calibro è obbligatorio pretendere di più. Se invece alla massa basta il ritornello da TikTok per bagnarsi le mutande, giusto che si accontenti.

“Lovebars” è un progettino comunque funzionante, ma troppo “leggero” per dire che è stato scritto con fatica. Ho fatto più fatica io a finirlo senza addormentarmi.

Coez e Frah Quintale potevano fare di più?

Foto di Giulio Cremaschi per Boh Magazine

Due cose non possono mai mancare, il rap e il cibo.

Tieni d'occhio questi album

Contattaci per avere maggiori informazioni

Compila il form per un contatto rapido con la redazione. Assicurati di aver già letto e visionato la sezione FAQ con risposte veloci alle domande più frequenti. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, siamo qui.