Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Caos è il titolo dell’album di Fabri Fibra, il decimo in discografia. Contiene il singolo Propaganda insieme a Colapesce e Di Martino, tanti featuring e produzioni tra cui Lazza, Madame, Neffa, Big Fish, Salmo, Marracash, Guè e altri ancora. Il disco si compone di 17 tracce, come da tradizione per gli album di Fabri Fibra. Su Spotify è possibile anche ascoltare la versione Caos: The Enhanced Album con contenuti esclusivi.
Acquista su AmazonAnni di attesa possono valere tutto il prezzo del biglietto? Sì, se si parla di Fabri Fibra.
Dopo silenzi assordanti e domande ricorrenti se avremmo mai visto un nuovo progetto, Fibra torna con Caos, disco che a dispetto del nome prova a mettere ordine nelle gerarchie della scena.
Il nuovo progetto è, appunto, caotico. La varietà dei featuring è un primo elemento di destabilizzazione, con il Maestro Tarducci che passa da pezzi intimi con rap master come Marracash in Noia a pezzi da radio come Propaganda con Colapesce e Dimartino.
Insomma, il buon vecchio Fibra degli ultimi anni. Nulla di nuovo, da non intendere in senso dispregiativo – in quanto Fibra non si scosta dalla sua zona di competenza, nella quale lui è al vertice e gli altri annaspano inseguendo.
Caos riflette tutti gli aspetti del percorso di Fibra. Mette in luce sia il suo lato simpatico e cattivo con brani come Brutto Figlio Di, Goodfellas e Cocaine, sia la natura più mainstream di chi ha preso gli applausi prima di tutti.
Non ci aspettavamo un disco diverso o featuring con Rondodasosa da parte di un’istituzione, la cui facciona continua a soggiornare dai vertici delle classifiche.
Per concludere, una domanda finale fa capolino come un sole che sorge: dopo 5 anni da Fenomeno si poteva osare di più? Forse sì.
C’è da aggiungere, però, che questa sensazione di non sazietà forse è solo frutto del desiderio di noi ascoltatori di vedere un artista, che a ogni progetto ha alzato sempre di più l’asticella, continuare a farlo ancora e ancora. Ai posteri l’ardua sentenza.
Quello che è certo è che Fabri Fibra inanella un altro successo e, arrivato al decimo disco in carriera, anche con un progetto non totalmente memorabile è un ancora in grado di mettere le palle sul tavolo a tantissimi figuranti che non riescono nemmeno a trovare il cazzo nei pantaloni.
Compila il form per un contatto rapido con la redazione. Assicurati di aver già letto e visionato la sezione FAQ con risposte veloci alle domande più frequenti. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, siamo qui.