Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Specchio è il primo album ufficiale di Ariete. Edito per Bomba Dischi conta 11 tracce, tra cui il singolo L, e le collaborazioni di Madame e Franco126.
Acquista su AmazonProva a metterti nei panni di uno degli artisti che in questi ultimi due anni hanno intrapreso un percorso nel mondo della musica. Immaginati di pubblicare una serie di brani e di non poter godere davvero degli apprezzamenti dei fan, osservare il successo di una canzone solo attraverso una serie di numeri, senza sapere quale sia la vera e propria risposta del pubblico nel mondo reale.
Ariete fa parte di quegli artisti nati, sotto il segno della pandemia, con la sola consapevolezza di dover dare davvero il meglio di sé per emergere ma soprattutto per rimanere. Dopo quasi due anni da Spazio arriva Specchio, il suo primo disco ufficiale.
Questo album è la conferma che ci serviva per capire se la giovane hit maker fosse davvero pronta a fare quel salto di qualità che ormai già da tempo in molti aspettavano. Senza girarci troppo intorno, le aspettative sono state mantenute.
Specchio è un disco con i piedi per terra, concreto e minimale. Le produzioni, curate da Drast, Sick Luke, D’amore, Michelangelo e anche dalla stessa Ariete, convincono tutte appieno e donano al progetto una buona diversità stilistica, senza cadere, però, nell’effetto playlist.
E di cosa parla questo disco? Di ciò di cui molti ragazzi hanno bisogno di parlare: delle insicurezze, del doversi mostrare non per ciò che si è ma solo in funzione del contesto che ci circonda, del guardarsi allo specchio cercando di inquadrare la direzione che le nostre vite stanno prendendo. Insomma, temi cari a una ben precisa fase delle nostre vite, quella un po’ più fragile.
Ciò non toglie che anche un adulto possa provare una profonda nostalgia verso quell’adolescenza malinconica con cui tutti abbiamo avuto a che fare. Proprio per questo “Specchio” si propone come un disco rivolto a tutti, dai giovanissimi ai più grandi che vogliono rivolgere per un attimo lo sguardo al passato.
Si può affermare con certezza che il pop italiano stia andando nella direzione giusta e questo solo grazie ad artisti/e come Ariete che da due anni a questa parte stanno riportando le nuove generazioni a riappassionarsi a un mondo che ha ancora molto da dire.
Compila il form per un contatto rapido con la redazione. Assicurati di aver già letto e visionato la sezione FAQ con risposte veloci alle domande più frequenti. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, siamo qui.