Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Il Mondo Gira è il titolo del nuovo progetto di Olly, interamente prodotto da JVLI. Se ancora non hai intercettato la loro musica, questa è l’occasione perfetta per ascoltare qualcosa di nuovo e interessante.
Non disponibileIl Mondo Gira è il nuovo progetto di Olly, orchestrato interamente da JVLI. progetto pone la bandiera su una sonorità molto precisa, ormai marchio di fabbrica del sodalizio tra i due artisti. Un nuovo pop con influenze elettroniche, godibile da tutti, che ha già raggiunto risultati straordinari con l’exploit di Un’altra volta e il passaggio da Sanremo Giovani al Festival di Sanremo.
Sin dalla cover viene rimarcato il dualismo che sta alla base del progetto, con sonorità malinconiche e lente che si alternano con brani dinamici. Di pari passo va l’approccio alla scrittura da parte di Olly: c’è il racconto di immagini mosse che scorrono veloci, ma sa anche fermarsi per inquadrare e raccontare meglio le situazioni più significative, riuscendo a mettere d’accordo questa doppia anima musicale.
Soffermandoci sull’aspetto di scrittura, ciò che colpisce è l’immediatezza dei quadri che riesce a dipingere in poche parole, passando più volte dal racconto di ciò che lo circonda a quello dei ricordi che si porta dentro. La sensazione è che riesca a controllare lo scorrere del tempo, cristallizzandolo nei momenti per lui fondamentali e lasciandolo libero quando si perde ad osservare il mondo che si muove attorno a lui.
Non facciamo però l’errore di considerare questo un progetto solamente di Olly perché nella riuscita di Il Mondo Gira è fondamentale l’apporto delle produzioni di JVLI. Entrambi gli artisti hanno interpretato i rispettivi ruoli di cantante e producer in modo personale e fresco, riuscendo a raggiungere un connubio raro in cui si valorizzano reciprocamente.
Sicuramente i due artisti non vorranno fermarsi qua e nel 2023 potranno farci divertire ancora di più.
Il mondo gira e a febbraio Sanremo ballerà con Olly e JVLI.
Compila il form per un contatto rapido con la redazione. Assicurati di aver già letto e visionato la sezione FAQ con risposte veloci alle domande più frequenti. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, siamo qui.