Sfera Ebbasta - Italiano cover album

Italiano

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Sfera Ebbasta

Album: Italiano

Data di pubblicazione: 06-05-2022

Italiano è il titolo dell’EP di Sfera Ebbasta in collaborazione con il producer giamaicano Rvssian che vanta featuring internazionali tra le più prestigiose al momento: Fivio Foreign, Myke Towers e Bia.

Acquista su Amazon

Tracklist

  1. Italiano Anthem
  2. Mamma Mia
  3. Easy (feat. Fivio Foreign)
  4. Sola (feat. Myke Towers)
  5. X6 (feat. Bia)

Ascolta su Spotify

Recensione

Sfera Ebbasta esporta il Made in Italy e infatti il disco è una vera pizza

Onore al merito, è innegabile come Sfera Ebbasta sia l’artista del nostro giro col prodotto più internazionale che abbiamo, che fa da collante e collabora con artisti d’oltre oceano e non solo, che nel 2016 ha sfornato un classico e abbia con questo cambiato le regole del gioco e tante altre bellissime varianti sull’argomento.

D’altro canto è evidente da alcune uscite a questa parte – e Italiano con Rvssian ne dà ulteriore prova – che qualcosa pare essersi inceppato. Perché anche i ricchi (x sempre) piangono.

In un prodotto già conciso per definizione come l’EP gli spunti interessanti sono come i neuroni di un no-vax si contano sulle dita di una mano.

Italiano è Sfera Ebbasta che ricicla se stesso. Lo fa con collaborazioni pregiate e tutti i crismi del caso che nessuno mette in dubbio ma, al netto di questo, il risultato finale è davvero mediocre. Vive del proprio retaggio dal 2016.

Vittima di un generatore automatico di testi che calzano per il suo target, l’immaginario è quello di sempre: soldi, Lamborghini, oro giallo e declinazioni assortite ma proposto senza traccia di cazzimma.

Per cavalcare la wave culinaria (hum, culi in aria 🤤) possiamo dire senza rischio di smentita che Sfera sia bello che sazio di quanto fatto fino ad oggi e, infatti, musicalmente parlando è… piatto. Detto in maniera posata.

Foto di Giuseppe Tavera per Boh Magazine

Papà di Boh Magazine, fondatore dell'ei fu Beat Torrent, boomer brontolone. Lavoro come WordPress Developer, Copywriter e Sistemista. Amante della vodka e del sigaro Toscano, rimo da quando si spammava su MySpace.

Tieni d'occhio questi album

Contattaci per avere maggiori informazioni

Compila il form per un contatto rapido con la redazione. Assicurati di aver già letto e visionato la sezione FAQ con risposte veloci alle domande più frequenti. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, siamo qui.