Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Italiano è il titolo dell’EP di Sfera Ebbasta in collaborazione con il producer giamaicano Rvssian che vanta featuring internazionali tra le più prestigiose al momento: Fivio Foreign, Myke Towers e Bia.
Acquista su AmazonOnore al merito, è innegabile come Sfera Ebbasta sia l’artista del nostro giro col prodotto più internazionale che abbiamo, che fa da collante e collabora con artisti d’oltre oceano e non solo, che nel 2016 ha sfornato un classico e abbia con questo cambiato le regole del gioco e tante altre bellissime varianti sull’argomento.
D’altro canto è evidente da alcune uscite a questa parte – e Italiano con Rvssian ne dà ulteriore prova – che qualcosa pare essersi inceppato. Perché anche i ricchi (x sempre) piangono.
In un prodotto già conciso per definizione come l’EP gli spunti interessanti sono come i neuroni di un no-vax si contano sulle dita di una mano.
Italiano è Sfera Ebbasta che ricicla se stesso. Lo fa con collaborazioni pregiate e tutti i crismi del caso che nessuno mette in dubbio ma, al netto di questo, il risultato finale è davvero mediocre. Vive del proprio retaggio dal 2016.
Vittima di un generatore automatico di testi che calzano per il suo target, l’immaginario è quello di sempre: soldi, Lamborghini, oro giallo e declinazioni assortite ma proposto senza traccia di cazzimma.
Per cavalcare la wave culinaria (hum, culi in aria 🤤) possiamo dire senza rischio di smentita che Sfera sia bello che sazio di quanto fatto fino ad oggi e, infatti, musicalmente parlando è… piatto. Detto in maniera posata.
Compila il form per un contatto rapido con la redazione. Assicurati di aver già letto e visionato la sezione FAQ con risposte veloci alle domande più frequenti. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, siamo qui.