Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Bellissimo è il ventunesimo progetto ufficiale di Egreen. È prodotto interamente da Sick Budd ed è un tributo a Kaos.
Non disponibileBellissimo non è il remix al maschile del brano di Annalisa, ma è la risposta alla scena di un duo brillantissimo, formato dalla vecchia volpe Egreen e dal gatto delle produzioni Sick Budd.
Il progetto è un tributo a un masterpiece – datato 1996 – dell’underground italiano, Fastidio di Kaos, da sempre punto di riferimento per gli amanti della doppia H.
Entrando nel dettaglio, ho ormai perso il conto degli aggettivi positivi per Egreen, un rapper che sa navigare sia in acque calme che in un mare in tempesta, grazie a un’attitudine monumentale che lo rende un pilastro della scena.
Non esiste un artista underground che mi gasa così tanto, talmente coinvolgente con le sue rime da inondarti di cultura e attitudine.
L’uomo giusto – al momento giusto – per omaggiare degnamente un classico a cazzo duro e senza paura di fare un buco nell’acqua. Perché quando si hanno le skills giuste impossibile sbagliare.
Passando alle “macchine” una grande dose di merito alla riuscita di Bellissimo la merita Sick Budd, un producer il cui nome è garanzia di successo, perché le sue mani sono in grado di tessere soltanto tappeti musicali pregiati. Se il disco è bellissimo, e suona benissimo, rendiamogli grazie, amen!
Rimanendo sui superlativi assoluti, post ascolto del disco ho volato altissimo, riconciliandomi con le origini e le radici da dove tutto è partito.
Il tempo passa, i generi variano, ma chi è cresciuto con questa musica sa che questo sacro fuoco non potrà mai spegnersi.
Egreen e Sick Budd non solo mantengono viva la fiamma, ma hanno appiccato un incendio di dimensioni bibliche, abbandonando ingannevoli logiche di mercato per fare un disco guidati soltanto dalla passione e la voglia di spaccare.
Bellissimo è la lettera di guerra del rap underground, che potrà affrontare periodi bui ma non potrà mai morire, perché un cuore forte continuerà sempre a pulsare, soprattutto se difeso da giusti guerrieri sempre pronti alla battaglia, come Egreen e Sick Budd.
Compila il form per un contatto rapido con la redazione. Assicurati di aver già letto e visionato la sezione FAQ con risposte veloci alle domande più frequenti. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, siamo qui.