Biografia aggiornata del rapper Friman

Friman

,
Artista: Friman Età: 21 anni

Biografia

Manuel Alejandro Torres Garcia, in arte Friman, è un rapper e produttore classe ’99 nato a Maracay, Venezuela.

I primi approcci di Friman con la musica risalgono al 2013 con la dubstep, specialmente grazie ad artisti come Skrillex e Zomboy, per poi spostarsi nella trap nel 2015 con Bones, Lil Peep, Yung Lean e la Drain Gang.
Nel 2016 comincia a produrre e nel 2017 decide di dedicarsi anche alla scrittura, restando fortemente influenzato da Oliver Francis e 6dogs.

Membro del collettivo 79ANGELS, ha numerose collaborazioni con esponenti della scena Soundcloud italiana, tra cui Aaron Rumore, Glasond, Astro Centauri e Frostee.
Tra i suoi progetti troviamo gli EPBlue Sky e Blue Sky 2 e il più recente Blacklist EP, pubblicato il 16 aprile 2019, con il featuring di Kimyo e le strumentali di Kid Brass, Mothz e Greg Willen.

Il 26 agosto 2019 esce HATIN EP, progetto in collaborazione con Zyrtck in cui Friman appare non solo in veste di rapper ma anche di produttore di tutte le tracce, con l’eccezione di Marketing in co-prod con Mothz.
Il 5 novembre 2019 esce il sequel HATIN 2 con Zyrtck e le produzioni di Mothz, inoltre sono presenti i featuring di SlumpthinIdle e Radical. Entrambi i capitoli vengono pubblicati sulla nuvola arancione come una traccia unica.

Il 7 febbraio 2020 esce HATIN+, manifesto del movimento no melody in Italia, che raccoglie HATIN e HATIN 2 pubblicandoli per la prima volta su Spotify; il progetto è arricchito da tre bonus track, tra cui PINKIE SILLY featuring Jordan Jeffrey.


Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory