Lazza: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Lazza Lazza è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Lazza

Vero nome: Jacopo Lazzarini

Età: 30 anni

Contatta ora

Biografia

Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini, è un rapper e produttore milanese classe 1994.

Cresce a Calvairate e studia pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Sin da giovanissimo si fa notare come freestyler partecipando a numerosi contest in giro per l’Italia.

Tra il 2010 e il 2011, compare su YouTube con i primi pezzi in compagnia di Giaime che ai tempi si faceva chiamare Young Caesar. Con il giovane Mula fonda il collettivo Zero2, composto da Giaime, Lazza, Mastarais, Roman e Martinez (oggi conosciuto come Tinez), a cui s’aggiunse poi il produttore Mau.

Il 5 novembre 2012 Lazza pubblica Destiny Mixtape che tra i feat. vantava la presenza di Giaime, Infa e Paska.

Nel 2013 entra nel roster della Blocco Recordz e il 29 dicembre 2014 pubblica in free download K1, il suo primo mixtape, in cui spicca la collaborazione con Emis Killa in #NSSAUC.

Il 18 giugno 2015 esce Keta Music Vol.2, secondo mixtape della trilogia di Emis Killa, in cui Lazza collabora per le tracce B. Rex Bestie e Bella Idea.

Il 20 marzo 2016 esce Mitridate, album d’esordio di Axos, in cui collabora alla traccia Ricco Mai. Nello stesso anno partecipa al format Real Talk condotto da Bosca e Kuma. Il 12 dicembre esce DDA, primo singolo con 333 Mob che comprende anche Slait e Low Kidd.

Il 14 aprile 2017 esce Zzala, il suo album d’esordio, con le collaborazioni di Salmo e Nitro per MOB. Ad agosto esce I.B.F.M. featuring Low Kidd. L’8 dicembre esce Pezzi di Night Skinny, in cui collabora alla traccia Houdini.

A marzo 2018 esce Lario RMX con la collaborazione di Fabri Fibra. Nel corso dell’anno escono le collaborazioni con Nitro per Passepartout, Low Kidd per N3W FRI3NDS e Zuno Mattia per Bad RMX.

Il 1 aprile esce I.B.F.M. RMX a cura di tha Supreme, nuovo acquisto in casa Machete. Il 13 luglio esce Porto Cervo, singolo certificato platino prodotto da Lazza e Low Kidd che anticipa il suo nuovo album.

L’1 marzo 2019 esce Re Mida, il suo secondo album, interamente prodotto da Lazza e Low Kidd. Il disco presenta le collaborazioni di Fabri Fibra, Izi, Tedua, Luchè, Guè Pequeno, Giaime e Kaydy Cain. Il 4 ottobre esce la riedizione Re Mida Aurum e Re Mida Piano Solo con le collaborazioni aggiuntive di Capo Plaza, Sfera Ebbasta, Emis Killa e Elodie.

Il 5 aprile esce 68 (Till The End) di Ernia con cui collabora per Il Mondo Chico, mentre il 24 maggio esce Male O Bene di Beba, prodotta da Young Miles.

Il 5 luglio esce Machete Mixtape Vol.4 in cui collabora con Salmo per Ho Paura Di Uscire 2, Bud Spencer e Sugar. Le altre collaborazioni del 2019 sono con Night Skinny nella title track di Mattoni, con tha Supreme in gua10 nel suo album 23 6451 (Le Basi) e con Salmo, Dani Faiv e Nitro per Charles Manson (Buon N***** 2).

Nel 2020 collabora con Elodie per Vado a ballare da sola, con Giaime e Emis Killa per Parola, con Nitro per Okay?! e con Marracash per Sport RMX con Luchè, Paky e Taxi B, aggiunta nell’album Persona.

L’8 aprile 2022 uscirà Sirio, il suo quarto album ufficiale con la partecipazione straordinaria di Tory Lanez e French Montana. Lazza partecipa al Festival di Sanremo 2023.

Lazza su Spotify

Video

Promozione musicale Promozione musicale