Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Ariete
Vero nome: Arianna Del Giaccio
Età: 20 anni
Ariete, pseudonimo di Arianna del Giaccio, è una cantante italiana classe 2002 di Anzio (Roma).
Nel 2019 partecipa alla tredicesima edizione di X Factor, venendo eliminata durante la fase dei bootcamp. Successivamente comincia a pubblicare i suoi brani, esordendo con Quel Bar, uscito a novembre 2019, e proseguendo con 1/12 pubblicato appunto l’1 dicembre.
A marzo 2020 entra nel roster di Bomba Dischi e pubblica alcuni singoli che portano a Spazio, il suo primo EP, uscito il 15 maggio e formato da 6 brani con l’unico featuring di Drast degli Psicologi.
Il 16 settembre esce Tatuaggi degli Psicologi featuring Ariete incluso nella versione digitale di Millennium Bug, mentre l’11 novembre arriva il singolo 18 ANNI, singolo anticipatore dell’omonimo EP uscito il 3 dicembre che vede come unico feat Lil Kaneki. A dicembre collabora con sir prodige per il singolo Aries, prodotto da sir prodige stesso.
Nel corso del 2021 compare come featuring nei progetti di Alfa, Novelo, Tauro Boys, Rkomi e dei bnk44.
A inizio 2022 collabora con Tenth Sky per Capelli blu, con Sick Luke e Mecna per Il giorno più triste del mondo, mentre a febbraio 2022 pubblica Specchio, il suo primo album ufficiale, formato da undici brani con le sole collaborazioni di Franco126 e Madame.