IRBIS 37

,
Artista: IRBIS 37

Biografia

IRBIS 37 è un rapper milanese, per la precisione della zona Bovisa, all’anagrafe Martino Consigli. Le canzoni sono caratterizzate da una scrittura sintetica ed impressionista, sostenuta da vocalizzi talvolta più vicini al rappato tradizionale talvolta più intonati e da produzioni evocative immagini e sensazioni. Tra gli artisti più interessanti della nuova scena rap/hip hop, IRBIS37 si conferma une delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano, con una visione fresca, innovativa e coraggiosa. Nei suoi pezzi spazia tra sonorità trap e sperimentazione, con una scrittura viscerale e una metrica che lo diversifica dagli altri artisti in circolazione.

Il primo progetto pubblicato ufficialmente, il 9 aprile del 2018, è Boccadoro Ep.

Nello stesso anno entra a far parte dell’etichetta indipendente Undamento. L’ingresso gli ha concesso l’apertura di 4 importanti date del Regardez Moi Tour di Frah Quintale.

Il 20 marzo 2019, pubblica Schicchere Ep, primo progetto targato Undamento. In seguito porta il progetto live in apertura al longevo Ce Lo Chiede L’Europa Tour di Dutch Nazari e si esibiscono su importanti palchi come quello del MI AMI, a Milano il 25 maggio, o in apertura alla data milanese del 20 agosto dello Stanza Singola Tour di Franco126.

Il 16 gennaio 2020 viene pubblicato il singolo Fame Da Lupi, primo traccia del prossimo primo disco ufficiale contraddistinto da una beat ingaggiato da una cassa dritta, distante dalle solite produzioni. Il 30 gennaio pubblica Mentre Dormi, canzone etichettata dallo stesso autore come emo-punk. La data di pubblicazione del primo album ufficiale, intitolato Un Altro Cielo, è il 20 febbraio 2020.

Il 29 maggio dello stesso anno viene pubblicato Omai, singolo in featuring con Lil Jolie, prodotto da Estremo, dNoise e logos.lux.

Sempre nel 2020 inizia anche il suo percorso come autore firmando il testo di Per Farti Paura, il nuovo singolo di Sissi. Frah Quintale lo ha voluto come unico feat. del suo nuovo album Banzai (Lato blu) nella traccia Allucinazioni.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory