Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Karashò
Vero nome: Riccardo Brandolo
Età: 25 anni
Karashò, pseudonimo di Riccardo Brandolo, è un producer italiano classe ’99.
Nato a Torino, alle medie comincia ad ascoltare Pink Floyd, Sex Pistols e Clash, orientandosi infine sul metal. Il primo approccio col rap è stato con Salmo e da qui comincia ad approfondire la scena rap italiana e infine quella americana.
Nel 2015 comincia a produrre da autodidatta e successivamente entra a far parte del collettivo Delta Primo Squad, nato del 2016, che tra i propri membri presenta anche Reakira, SlumpthinIdle e Decoy. Con la crew torinese ha all’attivo l’album Delta Primo Vol.1 e i due episodi di Full Me(n)tal Darkness, più diversi progetti con altri membri della Delta Primo.
Il 5 febbraio esce 17IDLE, EP di SlumpthinIdle in cui produce il brano SlenderBoy.
Negli anni di militanza nella Delta Primo Squad ha affinato uno stile proprio, capace di trovare un compromesso tra musicalità e aggressività del sound design che si adatta al meglio alle caratteristiche di SlumpthinIdle e Reakira, con i quali inizia il suo percorso solista nel 2019: l’11 aprile esce Giovan8 Goth, co-prodotto da Karashò e Decoy e il 30 giugno esce Metal Rari. Entrambi i singoli sono stati pubblicati prima su YouTube con video diretti da Matteo Vasile e solo successivamente su Spotify.
Il 15 ottobre 2019 esce Odio EP, Dedicato ai Morti di SlumpthinIdle, in cui produce il brano BITCHFACE!!.
Il 19 novembre esce il singolo Sono sopra una puttana (coprod. Decoy).