Biografia aggiornata del rapper Reakira

Reakira

Artista: Reakira Età: 21 anni

Biografia

Niccolò Gatti, in arte Reakira, nasce a Torino il 20 ottobre 1999.
I primi contatti col rap avvengono prestissimo: a 8 anni gli viene regalato a Natale una pack edition con i dischi di Fabri Fibra. Successivamente approfondisce i Club Dogo e Noyz Narcos e inizia a scrivere le prime rime. Dalle influenze di un rap più classico si sposta poi verso tendenze trap metal come $uicideboy$ , City Morgue e Night Lovell

Nel 2016 esce il mixtape MVTANT TROOP a cui ha lavorato con Bastard Baggy e CoRap riuniti sotto il nome Hater Killah Fam.
Sempre nel 2016 nasce la Delta Primo Squad dall’unione dei collettivi Hater Killah Fam e Fatal System Error, con cui ha all’attivo l’album Delta Primo Vol.1 e i due episodi di Full Me(n)tal Darkness (2018). Tra i membri della crew torinese sono presenti anche SlumpthinIdle, Karashò e Decoy, suoi attuali collaboratori.

Nel 2019 inizia il suo percorso con SlumpthinIdle e Karashò: l’11 aprile esce Giovan8 Goth, co-prodotto da Karashò e Decoy e il 30 giugno esce Metal Rari. Entrambi i singoli sono stati pubblicati prima su YouTube con video diretti da Matteo Vasile e solo successivamente su Spotify. Il 19 novembre pubblicano il singolo Sono sopra una puttana (coprod. Decoy).

Il 25 febbraio esce Interferenza di Last Nite, in cui partecipa alla traccia Eva-01.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory