Blue Virus

Artista: Blue Virus Età: 30 anni

Biografia

Blue Virus, pseudonimo di Antonio Corda, è un rapper torinese.
L’interesse per la musica nasce grazie alla passione del padre, ma si sposta verso il rap dopo aver ascoltato The Marshall Mathers LP di Eminem.

Il primo progetto è Cambio registro, realizzato tra 2008-2009. Negli anni lavora alla trilogia di Voci – Street Album, con il primo capitolo pubblicato nel 2010.
Nel 2011 in collaborazione pubblica Versi EP e il secondo capitolo di Voci.

Nel 2012 pubblica Disease an EP e nell’ottobre dello stesso anno arriva Voci – Street Album 3, hostato da Mostro.

Nel 2013 la collaborazione con Solo AP, iniziata nel 2012, porta alla formazione del duo Ringo Bros e la pubblicazione dell’album omonimo. Sempre nel 2013 esce, da solista, Pare – Web Album, in attesa del disco ufficiale.

Il 25 Novembre 2014 è uscito su tutti i Digital Stores e in CD il primo disco ufficiale I Migliori Anni Del Nostro Mitra. Prodotto dal vecchio gruppo di Jack Sapienza, i Drops To Zero.

Il 7 Marzo 2016 è la volta di Sandro Terapia Mixtape. Pieno di collaborazioni, alcune delle quali con artisti rap italiani di spicco, esce in freedownload e viene stampato qualche tempo dopo in tiratura limitata su CD, andando sold out in un paio di giorni.

Il 1 novembre dello stesso anno esce il disco ufficiale Fosse Per Lei. Prodotto interamente da Jack Sapienza, il 22 Giugno 2018 viene pubblicata la riedizione Fosse Per Lei (Deluxe Edition) con l’aggiunta di 6 brani inediti.

Il 2 Ottobre 2017 è uscito Hiatus Mixtape, prodotto da JØ Diana, con la partecipazione di amici della scena rap italiana e il ritorno a una collaborazione con Mostro che mancava da diversi anni.

Il 18 ottobre 2019 pubblica Moebiusi, terzo disco ufficiale, ancora una volta prodotto da Jack Sapienza.

Ascolta su Spotify

Video