Giuse The Lizia: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Giuse The Lizia Giuse The Lizia è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Giuse The Lizia

Vero nome: Giuseppe Puleo

Contatta ora

Biografia

Giuse The Lizia, nome d’arte di Giuseppe Puleo, è un cantautore classe ’02 nato e cresciuto a Bagheria, in provincia di Palermo.

La sua passione per la musica nasce sin da adolescente. Impara a suonare la chitarra e, alle superiori, fonda con dei suoi amici una cover band degli Strokes (una tra le più acclamate band alternative rock statunitensi ndr.)

La sua carriera musicale inizia ufficialmente il 27 Aprile del 2021 con la pubblicazione per Machiste Dischi del suo singolo d’esordio Vietnam, prodotto da Mr. Monkey.
Il suo genere d’appartenenza è identificabile come indie rap, anche se in seguito il suo stile si evolverà, avvicinandosi sempre di più a generi come la dance, il funkie e il pop rock.

A novembre del 2021 pubblica il suo primo EP dal titolo Come Minimo. Il progetto, prodotto da Mr. Monkey e Machweo, vede le collaborazioni di Bais e Novelo, mentre a maggio 2022 pubblica il suo secondo EP Lalalacrime, anticipato dall’uscita dei singoli Parole Peggiori, Particelle feat. Laila Al Habash e Il brutto del mondo feat. Memento.

A novembre dello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il suo brano Sincera e viene selezionato da Amadeus tra i primi otto finalisti in gara.

Giuse The Lizia su Spotify

Discografia

Scrolla il box

Video