Mondo Marcio: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Mondo Marcio Mondo Marcio è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Mondo Marcio

Vero nome: Gian Marco Marcello

Età: 37 anni

Contatta ora

Biografia

Mondo Marcio, pseudonimo di Gian Marco Marcello, è un rapper e produttore discografico. Nasce a Milano il 1 Dicembre 1986, inizia a farsi conoscere nel mondo milanese dell’hip hop già dall’adolescenza, a 16 anni infatti Bassi Maestro, dopo averlo notato, decide di coinvolgerlo nel contest di freestyle Tecniche Perfette, dove mostra il suo grande talento.

Nel 2004, a 17 anni, pubblica il suo primo album Mondo Marcio che riscuote molto successo. Nel Novembre dello stesso anno pubblica un mixtape chiamato Fuori di qua! dove vediamo la partecipazione di alcuni grandi del rap tra cui Bassi Maestro, Gue, Jack The Smoker, Fabri Fibra.

Nel 2006 esce il suo secondo album, Solo un uomo, che in poco tempo raggiunge la certificazione di platino. L’album contiene il singolo Dentro alla scatola che diventa molto famoso anche al di fuori dell’ambiente rap e gli permette di farsi conoscere al grande pubblico.

Nel 2007 esce Generazione X, il suo terzo album. Nel 2010 esce l’album Animale in gabbia e nel 2011 l’album Musica da serial killer. Nel 2012 pubblica l’album Cose dell’altro mondo, che contiene numerosi feat tra cui Emis Killa, Bassi Maestro, Caparezza, J-Ax e Vacca.

Nel 2014 il rapper pubblica il disco Nella bocca della tigre. Nel 2016 l’album intitolato La freschezza del marcio, dove troviamo Fabri Fibra, Ghemon, J-Ax, Clementino, Gemitaiz e altri. Nel 2019 Uomo!, all’interno del quale troviamo il singolo Angeli e demoni che vede la partecipazione di Mina.

Nel 2021 Mondo Marcio pubblica un album che intitola My beautiful bloody break up-Full cirle e infine il 7 ottobre 2022 esce Magico.

Mondo Marcio su Spotify

Video

Promozione musicale Promozione musicale