Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: St. Luca Spenish
Vero nome: Luca Spataro
Età: 42 anni
Luca Spataro in arte St. Luca Spenish, producer palermitano appartenente alle scuderie Adria Costa Records e Street Food Label, inizia a produrre musica verso la fine del 2005 dopo diversi anni passati nei club come DJ/selecta di black music.
Dopo varie collaborazioni con esponenti di spicco della scena italiana come Emis Killa, Jesto, MadBuddy, Johnny Marsiglia e altri, nel 2012 insieme ai due rappers palermitani EliaPhoks e Daweed fonda il collettivo Street Food.
Sotto Street Food escono progetti come “uonanotte Phizzy Boy di EliaPhoks, Weeda Piano di Lugin & Daweed e l’EP Pancia Piena, con le produzioni interamente curate dallo stesso Spenish.
Subito dopo esce Phenomenon su DatPiff, un remixtape, nonchè un tributo a Notorious B.I.G.
In quel periodo stringe i rapporti col rapper veneto Nex Cassel producendogli diverse tracce del suo disco e dei suoi mixtape, successivamente entra a far parte del team Adriacosta Records.
Nel luglio 2015 esce il suo primo disco strumentale The Venetian Macao prodotto a Marsala (TP) con la partecipazione della sua Wonderful Band, che lo discosta dalle sue classiche sonorità per dare spazio alla musica latina, new jazz e blues.
Nel gennaio 2016 insieme a Nex Cassel pubblica il disco Rapper Bianco con featuring del calibro di Noyz Narcos, Ensi e Egreen.
Il 2017 sarà l’anno di Caput Mundi, che uscirà il 16 Giugno in tutti i negozi di dischi e digital stores, il suo primo disco da producer con oltre 15 rappers italiani, quali Nex Cassel, Dani Faiv, Nerone, Er Costa, Noyz Narcos, Egreen e tanti altri.