Egreen: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Egreen Egreen è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Egreen

Vero nome: Nicolas Fantini

Età: 39 anni

Contatta ora

Biografia

Nicolas Fantini, vero nome e Egreen (prec. Evergreen) è un rapper italiano di origini colombiane nato a Bogotà il 24 giugno 1984.

Passando tra Ginevra e Detroit, si trasferisce poi a Busto Arsizio alla fine degli anni 90 e, successivamente, in pianta stabile a Milano. La sua carriera è ricca di progetti solisti, circa 20 progetti in in altrettanti anni, tra ufficiali e non ufficiali.

Dal 2002 al 2012 passano dieci anni in cui Egreen pubblica un progetto dietro l’altro e si fa conoscere così all’interno della scena underground rap italiana, acquisendo un pubblico sempre maggiore di affezionati a una forma di rap con zero compromessi e – musicalmente parlando – zero tolleranza: duro e crudo da sempre e per sempre.

L’anno di svolta è il 2013, anno di uscita de Il Cuore E La Fame, album considerato oggi a tutti gli effetti un classico del rap italiano. Al suo interno collaborazioni di rapper e producer italiani tra i più rinomati dell’underground: Mistaman, Bassi Maestro, Primo Brown, Ghemon e DJ Shocca, per citarne alcuni.

Seguono poi altri progetti come Entropia 2 e I Spit 1.3, rispettivamente nel 2014 e 2015.

Nello stesso 2015 è protagonista di una campagna di crowdfunding su Musicraiser per il lancio del nuovo album Beats & Hate, il disco della definitiva consacrazione.

Nel 2016 pubblica A.F.A. e il mixtape Bengala insieme a Attila. Nel 2018 è la volta invece di Entropia 3.

Nel 2019 pubblica due progetti, LO VE e OG’s rispettivamente in collaborazione con Nex Cassel e con il rapper americano Craig G.

Alla fine di quello stesso anno annuncia la firma con Sony Music e l’anno successivo pubblica Fine Primo Tempo. Sempre nel 2020, in forma indipendente, pubblica I Spit vol. 2.

Nel 2022, dopo due anni travagliati, pubblicherà – sempre da indipendente – il suo ventesimo progetto in 20 anni: Nicolas.

Egreen su Spotify

La nostra video intervista a Egreen

Video

Entra in contatto con l'artista

Compila il form in ogni sua parte, specificando soprattutto l'oggetto della tua richiesta, per entrare subito in contatto con un diretto referente dell'artista. Noi facciamo da tramite, non siamo responsabili di un mancato interesse nella richiesta fatta.

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
Promozione musicale Promozione musicale