Vegas Jones: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Vegas Jones Vegas Jones è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Vegas Jones

Vero nome: Matteo Privitera

Età: 29 anni

Contatta ora

Biografia

Vegas Jones, pseudonimo di Matteo Privitera, è un rapper italiano classe 1994, nato a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

Il suo aka nasce ispirandosi al personaggio di Vincent Vega, protagonista del film Pulp Fiction di Quentin Tarantino, mentre il nome Jones è un A Nasir Jones, in arte Nas, noto rapper americano.

Si avvicina al rap inizialmente perché appassionato di writing e registra le prime tracce con Majestic, producer e suo fratello minore. Nel 2013 pubblica Funky Shit Vol.1, successivamente partecipa a diversi contest, tra cui il OneShotGame di Honiro in cui risulta vincitore, pubblicando una esclusiva e firmando un contratto manageriale con l’etichetta romana.

Il 19 maggio 2014 esce Cordiali Saluti Skillstape, progetto di 17 tracce che vede anche la partecipazione di Izi in Ragazzini Allo Sbando.

Il suo secondo mixtape, intitolato Oro Nero, esce il 10 luglio 2015 in free download. Presenta le produzioni di Majestic, Kid Caesar, Raso, Lekter e Yoshimitsu degli Enemies, oltre ai featuring di SAC1, Sercho, Naikro, Mostro e Paska. Particolarmente fortunati sono i brani Onesto e Motorello che portano Vegas a farsi conoscere.

Nello stesso anno compare in The Illest Vol.1 di Mostro, collaborando con lowlow per Ispirazione.

Nel 2016 firma per l’etichetta di Don Joe, Dogozilla Empire e a novembre dello stesso anno escono in free download Gratta e Vinci Skillstape, progetto di sei tracce pubblicato a luglio, e Chic Nisello, un mixtape di 16 tracce che vanta collaborazioni con Nitro, Laioung, Emis Killa, Fly e Loki.

A inizio 2017 pubblica il video di Trankilo con Nitro che in seguito diventa il suo primo disco d’oro. Nello stesso anno partecipa al disco di Bassi Maestro, Mia Maestà, collaborando a Poco Cash, e collabora con Paska per Hermanos e con Maruego per Non Fotti.

A giugno 2017 entra a far parte del roster di Universal Music e pubblica il singolo Yankee Candle, prodotto da Boston George, che anticipa il suo primo album ufficiale intitolato Bellaria, uscito il 23 marzo 2018, registrato in Italia e mixato negli Stati Uniti, a Los Angeles.

Le uniche collaborazioni sono con Gemitaiz & MadMan, Gué Pequeno e Jenn Morel, mentre per le strumentali viene affiancato da Boston George ma anche dai 2ndRoof, Andry The Hitmaker, Joe Vain, Kid Caesar, Abaz ed Ex-Plosive. Il 22 giugno, inoltre, esce Start Again, il singolo che Vegas Jones ha inciso insieme ai One Republic.

Il 23 novembre 2018 esce la riedizione Bellaria: Gran Turismo arricchito con nuovi brani, con le collaborazioni di Nayt e Jake La Furia. Nel giugno 2019 esce Puertosol, singolo prodotto da Boston George, rivisitato in Puertosol Golden Coast con la partecipazione di Dani Faiv.

Il suo secondo album ufficiale, La Bella Musica, esce l’8 novembre per Sony Music e comprende 14 tracce, tutte da solista ad eccezione di Presidenziale con Fabri Fibra.

Il 14 febbraio 2020 esce Mula, EP di Giaime, in cui collabora per la traccia Torna a casa, prodotta da Andry.

Vegas Jones su Spotify

Video

Promozione musicale Promozione musicale