Zoelle: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Zoelle Zoelle è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Zoelle

Vero nome: Martina Morlano

Età: 25 anni

Contatta ora

Biografia

Martina Morlano, in arte Zoelle, è una rapper e cantautrice classe ’97 di Torino.
La sua passione per la musica nasce quando, da giovanissima, inizia a suonare il pianoforte. Dopo anni di studio, ai tempi del liceo, inizia a comporre musica ispirandosi ai suoi gruppi preferiti tra cui i Blink 182, gli Skillet e i My Chemical Romance. Scopre il rap all’età di 15 anni grazie a Salmo e inizia ad avvicinarsi al mondo della scrittura, facendo tesoro degli insegnamenti di liricisti del calibro di Primo Brown, Rancore, Marra e Guè.

All’età di 20 anni intraprende la sua carriera nel mondo del Rap, sostenuta dai suoi amici con i quali passava giornate a registrare in un piccolo studio di Torino. Lì capisce che quella della musica era la strada che avrebbe dovuto percorrere e decide, dunque, di dedicarsi totalmente a essa.

Nel 2020 pubblica il suo primo singolo, Fanfara Dark. Il suo stile, fin da subito, è difficilmente categorizzabile in un singolo genere. Le produzioni richiamano sonorità rap/trap ma il cantato e la scrittura di Zoelle sono fortemente caratterizzati da uno stile R&B, a tratti soul.

Dopo l’annuncio del contest Cantera Machete, decide di inviare il suo brano nella speranza di essere scelta per partecipare al progetto dell’omonima etichetta discografica, il quale avrebbe compreso alcuni tra i più interessanti artisti emergenti d’Italia. La canzone viene selezionata e Martina vince la possibilità di registrare un pezzo inedito per Sony, accompagnata da professionisti del settore come Stabber e Enrico Brun. Il 10 Settembre 2021 esce Cantera Machete Vol. 1 in cui Zoelle compare con il brano Rivincite.

Il 31 Dicembre 2021 pubblica il suo primo EP dal titolo L’Amour C’est Fou (L’amore è pazzo) progetto di otto tracce in cui compaiono anche i rapper Etmo, Safe e YomiWave.

Zoelle su Spotify

Discografia

Scrolla il box

Video