Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: 8blevrai
Vero nome: Otmen Belhouari
Otmen Belhouari, in arte 8blevrai, è un rapper italiano di origini marocchine, classe ’97 e residente a Predore (BG).
Il suo pseudonimo deriva dall’abbreviazione del suo nome trasformato nel numero 8, mentre la lettera B è l’iniziale del suo cognome.
Esordisce nel 2020 con i primi singoli Marìa e Lealtà e Rispetto.
Ad inizio 2021 pubblica il suo primo brano Desolè per Tempo Records, etichetta fondata da Big Fish, progetto che apre la strada ad alcuni singoli che faranno accendere i riflettori su di lui, tra i quali Manette & Madame e Miseria, tutti pubblicati per Yalla Movement, label di Big Fish e Jake La Furia.
Nella seconda metà del 2021 pubblica i singoli Mona Lisa e La Haine, quest’ultimo a seguito della firma con Sony Music. In mezzo, anche la collaborazione con Rayan & Intifaya per la loro Moonlight, prodotta dai 2nd Roof.
Il 2022 si apre con il singolo Malaga, prodotto sempre da Big Fish.
Successivamente, dopo i singoli L’amore e la violenza insieme a Paky nel disco Ferro del mestiere di Jake La Furia e La Famiglia con Rhove, arriva finalmente il primo progetto ufficiale, ovvero l’EP Immigrato datato luglio 2022, a cui seguirà l’omonimo documentario.
Degna di nota anche l’apparizione a Real Talk, il format condotto da Bosca e Kuma, in cui il giovane rapper dimostra la sua incredibile attitudine.
Sul finire dell’anno collabora con Kassimi e Yunes LaGrintaa per Pula Ciao e con Touchè per COCCO di TY1, contenuta in DJUNGLE UNCHAINED.
Il 2023 lo vede nuovamente impegnato sul fronte singoli, con due collaborazioni, ovvero Rotto con BIG P e TUTA FAKE in collaborazione con Don Pero, e con il nuovo singolo Fidelè.
Il 6 ottobre 8blevrai pubblica il nuovo singolo Salam Alaykum, mentre lo stesso mese è presente in Villabanks, album dell’omonimo artista, nel brano Oh nanana.