Elettra Lamborghini

Artista: Elettra Lamborghini Età: 25 anni

Biografia

Nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima e prestigiosa casa automobilistica, si avvicina al mondo dello spettacolo nel 2015, esibendosi in serate in discoteca e al Chiambretti Night. Tra il 2016 e il 2017 partecipa a reality show targati MTV, sia internazionali che nazionali, come il Super Shore, il Geordie Shore e Riccanza.

Parallelamente viene dichiarata la firma di un contratto discografico con la Cash Money Records, filiale statunitense della Universal Music Group, fondata dal noto rapper Birdman.

L’esordio musicale avviene nel 2017 con il remix della traccia Lamborghini di Guè Pequeno e Sfera Ebbasta.

Nel febbraio 2018 pubblica, Pem Pem, primo singolo ufficiale di genere reggaeton. Poco dopo firmerà ed entrerà nell’etichetta italiana BHMG, fondata da Sfera Ebbasta e Charlie Charles, composta da Shablo, Guè Pequeno, Daves The Kid e Drefgold.

Nel dicembre 2018, partecipa al remix di Cupido di Sfera Ebbasta contenuto in Popstar, edizione deluxe di Rockstar, a fianco di artisti del calibro internazionale come Quavo, Duki e Khea.

Nel 2019 prosegue la carriera televisiva come coach nel talent show di Rai2, The Voice, con Morgan, Gigi D’Alessio e Guè Pequeno.

Il 14 giugno 2019 pubblica, Twerking Queen, primo album ufficiale che vede la presenza di Guè Pequeno, Pitbull e Childsplay, Sfera Ebbasta e MC G15. Il disco si affaccia completamente al genere latino-reggaeton.

Il 31 dicembre 2019 è annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, nel quale esordirà con la canzone Musica.

Ascolta su Spotify

Video