Kina

Artista: Kina

Biografia

Kina Beats, o più semplicemente Kina è un produttore italiano classe ’99, originario di Acerra (NA).
Ispirato dai big americani, comincia nel 2017 a produrre type beat decidendo presto di voler cambiare direzione per lavorare a uscite più personali.

Nasce così Kina Mood, una serie di tracce lo-fi pubblicate su YouTube e SoundCloud. A ottobre 2017 esce u’re mine, brano in collaborazione con Shiloh Dynasty, una delle voci che più hanno influenzato la scena lo-fi.
A novembre dello stesso anno esce roses, il suo primo mixtape, pubblicato in free download.

Nel 2018 esce il pezzo che cambia tutto: a marzo pubblica get you the moon, brano featuring Snow, cantante americano conosciuto tramite le sue cover su YouTube. Il brano comincia a macinare milioni di streams e Kina viene contattato da Columbia Records: da qui comincia a essere seguito da Paola Zukar come management ed entra nel roster dell’etichetta statunitense. La traccia viene certificata platino negli USA dopo aver raggiunto il milione di copie vendute.

Il 31 agosto 2018 esce Can We Kiss Forever? featuring Adriana Proenza, brano che anche grazie all’esplosione su TikTok supera i 250 milioni di stream su Spotify, mentre il 10 aprile 2020 esce Wish I Was Better con yaeow.
I brani vengono inclusi nel primo EP di Kina, intitolato Things I Wanted To Tell You, con l’aggiunta di tre brani inediti. Il progetto esce il 24 aprile per Columbia Records.

Nel 2020 collabora anche nella sua terra natale: il 29 ottobre esce Anima Mundi, disco di Axos in cui Kina compare per la traccia 50milabaci rilasciata precedentemente come singolo.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory