Leon Faun: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Leon Faun Leon Faun è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Leon Faun

Vero nome: Leòn de la Vallée

Età: 21 anni

Contatta ora

Biografia

Leon Faun, pseudonimo di Leòn de la Vallée, è un rapper nato a Roma il 7 maggio 2001.

La passione per la musica nasce da giovanissimo, all’età di 8 anni, con Jimi Hendrix. L’interesse si sposta verso il rap a 12 anni con Eminem; da qui decide di dedicarsi alla scrittura.

I primi brani escono su YouTube nel 2015 sotto il nome LYO, seguiti nel 2017 dal primo ep intitolato Endless (progetto coprodotto da Duffy e tha Supreme) e il singolo Terabithia.

Il 25 ottobre 2018 esce Animus, primo singolo sotto il nome Leon Faun. Il brano, prodotto da Duffy, viene pubblicato come new challenger sul canale YouTube Arcade Army Records (oggi AAR Music), dove sono stati pubblicati anche artisti come Yem, Sina o Madame.

I singoli successivi rientrano nel progetto delle Cronache di Mairon: sempre prodotti da un ineccepibile Duffy, sono accompagnati da video realizzati da Thaevil che completano visivamente il mood e i temi fantasy ricorrenti nei suoi brani. L’importanza dei video viene rimarcata dalla scelta di pubblicare le canzoni prima su YouTube e solo dopo alcuni giorni sui digital stores.

Il primo singolo del progetto è Horia, uscito il 28 novembre 2018, seguito da Cioccorane nel marzo 2019. Con quest’ultimo raggiunge ottimi numeri e inizia a farsi conoscere.

Il 6 maggio 2019 esce il terzo capitolo, Primavera, prima della pausa estiva. Il 12 settembre, dopo una breve pausa estiva, torna con Taboo, singolo definibile il sequel di Cioccorane.

Il 28 novembre 2019, esattamente un anno dopo il primo singolo Horia, esce Oh Cacchio, brano che chiude il primo ciclo delle cronache di Mairon. Il singolo ottiene un grande successo: raggiunge infatti velocemente il milione di views su YouTube superando i tre milioni di streams su Spotify.

Il primo squillo del 2020 è Gaia, pubblicata il 19 marzo, prodotta da Duffy. Anche questo singolo viene accompagnato da un video diretto da Thaevil, uscito il 23 marzo sul nuovo canale Vevo di Leon Faun.
Il trio Mairon torna il 3 luglio 2020 con La follia non ha età.

Leon Faun, nonostante la giovane età, riesce a distinguersi nel mare delle nuove leve e accompagna l’originalità dei temi trattati a un’ottima tecnica e padronanza dei flow, rendendo i brani scorrevoli e capaci di risucchiare l’ascoltatore nel mondo del Fauno.

Oltre alla musica, veste talvolta i panni di attore: ha partecipato a Zeta, film del 2016 diretto da Cosimo Alemà con Izi, e sarà protagonista del film La terra dei figli, con regia di Claudio Cupellini e tratto dai fumetti di Gipi.

Leon Faun su Spotify

Video