Biografia aggiornata del rapper Sina

Sina

Artista: Sina Età: 25 anni

Biografia

Sina, pseudonimo di Enrico Silanos, è un rapper italiano classe ’95, originario di Alghero.
Inizia il suo percorso come new challenger di Arcade Army Records (oggi AAR Music), etichetta che ha lanciato, tra gli altri, Madame, Leon Faun e Yem, esordendo con il singolo Six prodotto da 3rindv.

Il 17 maggio 2018 pubblica Coral EP, progetto di sette tracce uscito per Arcade Army Records. Tutte le produzioni sono a cura di 3rindv (ad eccezione di Lei prodotta da Umami187) e l’unica collaborazione è con Yem.
Per il suo primo progetto ufficiale bisogna aspettare dicembre 2019 con l’uscita di Nuvole, album di 15 brani con i featuring di Malakay, Picca Yem e Ngaty.

Durante il lockdown dovuto al Covid-19 lavora al suo nuovo EP di otto brani intitolato My Love Lockdown, rilasciato dapprima su IG con visual realizzati da Sina stesso e successivamente sul suo canale Telegram.
Dopo un piccolo periodo di pausa dai social, a settembre annuncia la sua entrata in Island Records (famiglia Universal Music Italy) e l’uscita di My Love Lockdown (Midnight Sun) prevista per il 18 settembre, con l’aggiunta di tre nuovi brani e cinque collaborazioni con Mecna, Yamba, Malakay, Priestess e CoCo.

(Foto di copertina a cura di Giulia Bersani)

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory