Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Lil Jolie
Vero nome: Angela Ciancio
Età: 24 anni
Lil Jolie, pseudonimo di Angela Ciancio, è una cantautrice classe 2000, originaria dalla provincia di Caserta.
Il suo nome d’arte è un tributo a Angelina Jolie, attrice di cui è diventata una grande fan dopo aver visto Ragazze Interrotte.
Amante del rock, comincia a studiare chitarra e nel 2018 inizia a pubblicare i primi pezzi su SoundCloud, collaborando con esponenti della nuvola arancione come KidHakku e Lil Frostee. Nel frattempo attira l’attenzione di Close Listen, producer dei Tauro Boys, con un remix di Xelisa, brano tratto da TauroTape1.
Comincia dunque la collaborazione con Close Listen, venendo anche affiancata da Vipra (ex Sxrrxwland) nella fase di scrittura dei testi.
Il 10 ottobre 2019 esce Farsi Male, primo singolo ufficiale di Lil Jolie, prodotto da Close Listen; il brano segna la sua entrata in Warner Music e viene poi accompagnato da un video ufficiale.
Ad aprile 2020 torna con il singolo Diamanti, sempre prodotto da Close Listen, e partecipa a Ora Vado con Zollo e Pretty Solero.
Il 29 maggio è la volta di Omai, singolo di Irbis37 featuring Lil Jolie, prodotto da Logos.Lux, dNoise e Estremo.
A fine settembre pubblica Panico, singolo feat Ketama126, e a novembre partecipa a Floridiana, album di CoCo, per la traccia Non Mi Capirai Mai con Vale LP.
Nel 2021 pubblica il brano Regola in cui è presente la collaborazione con Carl Brave.
L’anno successivo segna un traguardo importante per l’artista, in quanto pubblica il suo primo EP dal titolo Bambina in cui racconta della sua crescita personale e artistica in 9 tracce. Nella tracklist figurano tre collaborazioni di rilievo: Ketama126 in Panico, Carl Brave e Pretty Solero in SDA.
Il 2023 è stato segnato dalla sua partecipazione al programma televisivo Amici.
(Foto di copertina a cura di Amalia D’Onofrio)