Biografia aggiornata del rapper CoCo

CoCo

Artista: CoCo Età: 32 anni

Biografia

CoCo aka Corrado, pseudonimo di Corrado Migliaro, è un rapper e cantautore italiano originario di Napoli, classe ’88.
A inizio carriera adotta il nome d’arte El Niño e forma il duo rap Insolens con il produttore O’Nan (oggi Geeno), entrando a far parte del collettivo Poesia Cruda, ai tempi formato dai Co’ Sang e Fuossera.

Il 13 dicembre 2010 esce Poesia Cruda Mixtape Vol.1, primo progetto del collettivo, che comprende So Frisc (Gucci Prada Fendi) di Luchè e CoCo e che tra i feat vanta la presenza di Marracash, Guè Pequeno, Jake La Furia e Caneda.
Nel 2012 El Niño e O’Nan cambiano nome in Corrado e Geeno e pubblicano in free download il loro primo EP Doveva Andare Così, con le collaborazioni di Luchè, MadMan, Gemitaiz e Sulset, duo napoletano formato da Enzo Dong e Emiliano.
Nel 2012 apre con Luchè la pizzeria Bravi Ragazzi a Londra, seguita cinque anni dopo da un’altra pizzeria aperta a New York.

Nel frattempo entra a far parte di Roccia Music, collettivo/etichetta fondata da Marracash e Shablo, formata ai tempi da artisti come Achille Lauro, Del, Fred De Palma e Luchè. Nell’ottobre 2013 esce Genesi, primo progetto di Roccia Music, in cui CoCo compare per la posse track Genesi, Flashback prodotta da D-Ross e Stasera Non Torno prodotta da Pherro.
Nello stesso anno partecipa a MM Vol.1 di MadMan per il brano Gas Pedal.

Il suo mixtape d’esordio La Vita Giusta Per Me esce il 28 aprile 2016 per Roccia Music, firmato col nome CoCo e con le collaborazioni di Luchè e Da Blonde. A luglio esce Malammore di Luchè, in cui collabora a Fin Qui e Cos’Hai Da Dire.
Altre collaborazioni nell’anno sono con Izi per La Tua Ora, contenuta in Fenice, e con Gemitaiz per Voodoo con Luchè, contenuta in QVC7.

A gennaio 2017 collabora con D-Ross e Star-T-Uffo per l’EP Quanto ci costa essere noi.
L’8 dicembre 2017 esce Pezzi, producer album di Night Skinny, in cui compare nella traccia Equilibrio con Mecna. Una collaborazione con Mecna torna l’anno dopo per il disco Blue Karaoke nel brano Tu Ed Io.

Il 24 maggio 2019 esce il suo primo album ufficiale intitolato Acquario, pubblicato per Universal e BFM Music, con i featuring di Gemitaiz, Ernia, Mecna e Luchè. Nel corso dell’anno collabora con Livio Cori per il remix di Adda passà, prodotta da Big Fish e Rhade, e con Mecna e Sick Luke per Si Baciano Tutti, nell’album Neverland.

Il 31 gennaio 2020 esce Contro, singolo di Tropico (nuovo progetto di Davide Petrella) featuring CoCo, prodotto da D-Ross e Star-T-Uffo. A settembre partecipa a My Love Lockdown (Midnight Sun), riedizione dell’EP di Sina per la traccia Fragile.

(Foto di copertina di Simone Biavati)

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory